Flavio Insinna ha spiegato che c’è una cosa rimasta intatta a come Fabrizio Frizzi l’aveva lasciata: ecco che cosa ha detto il conduttore.
Frizzi ci ha lasciati da cinque anni, eppure il suo ricordo continua a rimanere vivo nella mente del pubblico che lo ha conosciuto e amato. Ad onorare di recente la sua memoria è stato il collega e amico Insinna, il quale ha dedicato a lui un pensiero speciale prima di lasciare il timone de L’Eredità.
Flavio Insinna ha salutato definitivamente il pubblico de L’Eredità, che andrà in pausa per la stagione estiva, dopo che ha intrattenuto i telespettatori nel pre serale di Rai nelle ultime stagioni. L’attore e conduttore romano, che aveva sostituito Fabrizio Frizzi dopo la sua prematura dipartita, ottenendo un ottimo riscontro dai dati Auditel.
I telespettatori, però, non faranno a meno del conduttore, visto che è impegnato su altri fronti, come nelle serate finali della XXXIV edizione di Musicultura. A tal proposito, durante la conferenza stampa della manifestazione che lo vedrà al timone, Insinna si è lasciato andare a un commosso ricordo di Fabrizi Frizzi ed ha raccontato un aneddoto che riguarda la sua esperienza a L’Eredità.
Flavio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi: il pensiero commuove
Flavio Insinna, durante la conferenza stampa di Musicultura, non si è lasciato sfuggire l’occasione nel ricordare l’amico e collega Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nel marzo 2018. Lo ha citato in merito all’argomento L’Eredità. In quest’occasione, il conduttore ha spiegato che è arrivato al quiz televisivo quando Frizzi è morto: “Non ci potrà mai essere una felicità piena”, ha sottolineato.
Parlando del game di Rai 1, il conduttore ha spiegato: “Lo oserei definire piuttosto un viaggio quasi perfetto”, ha detto. Per poi aggiungere che il camerino ha deciso di non toccarlo: Il camerino è rimasto come Fabrizio lo aveva lasciato, sobrio e semplice. – ha proseguito – Il suo sorriso mi accompagna tutti i giorni. Basta che alzo gli occhi prima di entrare in studio per rendermi conto che lui è con me”.
Un ricordo commovente quello di Insinna che però non ha detto nulla per quanto riguarda la prossima stagione. Non si sa ancora se il conduttore verrà confermato oppure lascerò il posto a Pino Insegno, come è stato anticipato da Dagospia in queste ultime settimane. Per questo si dovrà aspettare il prossimo 7 luglio, quando verranno annunciati i palinsesti Rai.