La piattaforma WhatsApp ha da poco implementato una funzione che ti permette di bloccare le chiamate indesiderate: ecco come attivarla.
Nell’ultimo periodo, le chiamate spam sono sempre più aumentate e hanno causato un certo fastidio agli utenti di tutto il mondo. Queste chiamate possono prendere forma anche su WhatsApp e, a seguito delle tante segnalazioni, Meta ha deciso di intervenire.
Le persone, in genere, appena vedono un numero sconosciuto tendono a rifiutare la chiamata sia per una questione di tempo sia perché non sono molto tentate a rispondere ad un numero non salvato in rubrica. Ora, però, su WhatsApp non ci sarà bisogno di rifiutare dato che si potranno bloccare queste chiamate sul nascere.
La recente funzionalità implementata da Meta garantisce agli utenti di non farsi raggiungere da chiamate a cui non risponderebbero mai. Questa funzione è già tra le più amate: vediamo come attivarla.
Come bloccare le chiamate indesiderate su WhatsApp
Questi mesi, per WhatsApp, sono stati a dir poco importanti sotto il profilo del rinnovamento. La piattaforma, infatti, ha già implementato nuove funzioni e continuerà a farlo nei prossimi mesi. Tra gli argomenti che Meta ha messo al centro dell’attenzione c’è quello della privacy che, a seguito di alcune recenti implementazioni, è aumentata sempre più.
WhatsApp garantisce tanti modi di proteggersi da sconosciuti e malintenzionati, un modo è proprio bloccare le telefonate dei numeri che non si hanno in rubrica. Parlando di sicurezza personale, questa opzione si può attivare dirigendosi nelle impostazioni e poi selezionando la voce “Privacy“.
Nella sezione “Privacy” scorriamo la schermata fino a quando non troviamo l’opzione “Chiamate“. Una volta giunti qui non dovremmo fare altro che attivare l’interruttore “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti“. Sotto la funzione si specifica che le chiamate da numeri sconosciuti saranno silenziate ma compariranno nella scheda chiamate e nelle notifiche.
Attivando questa funzione, dunque, non si avranno in alcun modo avvisi sonori o visivi provenienti dall’applicazione ma potremmo controllare chi ha tentato di raggiungerci telefonicamente tramite la scheda apposita di WhatsApp. Dunque, Meta continua in questo modo il suo percorso in cui ha l’obiettivo di dare all’utente una nuova esperienza e sempre più sicura. Oltre a questa importante funzionalità, rimanendo in tema di sicurezza e privacy, di recente è stata implementata anche uno strumento che ci fa capire se l’altra persona ci sta tradendo, questa funzione ha cambiato tutto.