Sbiancare sedie e tavolo in giardino, il trucco per avere la plastica come nuova

Con la bella stagione è adeguato dare una sbiancata alle sedie e al tavolo in giardino: con questo trucco, la plastica tornerà come nuova.

Con l’arrivo dell’estate, passare del tempo in giardino permette non solo un certo livello di relax ma anche di sostenere meglio l’alta temperatura. Per farlo, però, è necessario dare una sbiancata alle sedie e al tavolo che sono presenti in giardino e questo è possibile grazie ad un semplice trucco.

Sbiancare sedie e tavolo in giardino trucco
Il trucco per sbiancare le sedie e il tavolo in giardino – CheNews.it

Per diversi motivi, sedie e tavolo di plastica sono tra gli elementi preferiti dalle persone sia perché hanno un prezzo molto basso sia perché sono leggeri e questo permette facilmente di spostarli e adeguarli in maniera diversa. La loro pulizia, però, non è affatto semplice ma con un trucco potremmo risolvere questo problema.

Il trucco di cui dovremmo fare uso è davvero molto semplice da realizzare visto anche che gli ingredienti richiesti sono facili da reperire: andiamo, a questo punto, a scoprire come sbiancare le sedie e il tavolo in giardino.

Come sbiancare sedie e tavolo in giardino: il trucco che fa tornare come nuova la plastica

I rimedi casalinghi sono sempre più apprezzati e amati per il risultato che riescono a donare. Inoltre, fare uso di prodotti di questo tipo ci garantisce un certo risparmio economico che, soprattutto ora, non guasta. Per smacchiare la plastica che compone il tavolo e le sedie in giardino potremmo fare riferimento ad una soluzione di questo tipo.

Per mettere in campo questo interessante trucco dovremmo utilizzare 3 ingredienti: aceto di mele, sapone di Marsiglia e acqua ossigenata. A seguire, dovremmo versare 2 cucchiai di acqua ossigenata, 15 grammi di sapone di Marsiglia e un bicchiere di aceto di mele in una pentola con mezzo litro d’acqua. Dopo aver fatto scaldare il composto, versiamolo in una bottiglia accompagnata da un vaporizzatore oppure in una bacinella.

Dopo aver prodotto la soluzione potremmo comportarci in 2 modi: il primo è quello di utilizzare una spugna da immergere prima nel composto e passarla sulla plastica oppure andando a vaporizzare il detergente sulle superfici. Arrivati a questo punto, lasciamo asciugare per poter accogliere una plastica del tutto nuova e pulita grazie all’azione sbiancante dell’acqua ossigenata e quella disinfettante e sgrassante dell’aceto di mele e del sapone di Marsiglia.

Infine, per prevenire la formazione di questa situazione andiamo a coprire i nostri elementi con una tovaglia, anche di plastica. Questa ci aiuterà ad evitare graffi e ammaccature di vario tipo. Insomma, con questo trucco la plastica tornerà come nuova e questo ci garantirà di non dover sostituire i nostri prodotti, un discorso molto simile a quello delle bottiglie di plastica che si possono utilizzare in 3 modi creativi.

Gestione cookie