WhatsApp è pronta a cambiare profondamente, tante le novità in arrivo a breve: i dettagli su cosa implementerà la piattaforma.
Fortissima concentrazione da parte del team di lavoro di Meta su WhatsApp. Per la piattaforma, infatti, pare sia pronto un pacchetto che procederà ad eseguire una vera e propria trasformazione. Le novità, attese prossimamente, sono davvero tante.
Dai videomessaggi alle foto con una qualità alta fino ad arrivare alla nuova grafica, sono tanti gli aspetti toccati dagli sviluppatori dell’app. Tra nuove funzioni e cambiamenti grafici, WhatsApp pare pronta a vivere una vera rivoluzione che potrebbe segnare il suo settore di riferimento.
Alcune novità sono già state annunciate e diffuse mentre altre sono ancora in fase di test. La certezza, però, è che Meta fa sul serio e vuole donare ai suoi utenti un’app che ha tutto quello che serve.
Tutte le novità di WhatsApp: è rivoluzione
Sono settimane davvero intense per WhatsApp e i suoi sviluppatori, le novità già implementate e quelle future hanno conquistato l’attenzione generale con l’attesa che è sempre cresciuta. Di recente, la piattaforma ha implementato una funzione che aiuta a scoprire se ci stanno tradendo ma le novità da segnalare sono anche altre. Eccole nel dettaglio.
- Un’alternativa alle note vocali: prossimamente gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di realizzare messaggi video. Questi avranno una durata di massimo 60 secondi e non saranno inviati automaticamente ma prima potranno essere registrati e controllati, come avviene su Telegram;
- Modifiche grafiche per il sistema Android: WhatsApp pare pronto a cambiare anche sotto il profilo estetico, su Android, con pulsanti di azione fluttuanti e vari interruttori, seguendo la composizione di Material Design 3. A cambiare anche la scheda di navigazione, che sarà spostata sotto, simile a quella di iOS;
- Le foto con qualità molto alta: fino ad oggi, la piattaforma andava a comprimere pesantemente qualsiasi tipo di contenuto. Adesso, invece, Meta pare stia lavorando affinché gli utenti possano avere una compressione più leggera anche se, di default, resterà quella di sempre. Dunque, spetterà a noi, eventualmente, cambiare questa impostazione;
- Per gli utenti Windows: per chi utilizza questa versione può aspettarsi alcune opzioni annunciate. Gli esperti hanno notato nella versione beta di come anche per desktop ci sarà la condivisione dello schermo e la modifica dei messaggi.
Queste novità, come possiamo ben immaginare, hanno fatto esultare i tanti utenti che ogni giorno utilizzano la piattaforma. Su WhatsApp, però, non ci sono solo nuove implementazioni da considerare ma anche dei trucchi che possono cambiarci l’esperienza d’uso.