Una vera rivoluzione sta preparando WhatsApp per i suoi utenti alle preso con le nuove funzioni e gli aggiornamenti. Sono tante le novità per l’app: ecco tutto quello che c’è sa sapere.
Gli sviluppatori del servizio di messaggistica istantanea sono sempre al lavoro per garantire ai loro utenti un’esperienza sempre migliore. In questi ultimi tempi, l’app sta cambiando pelle, avvicinandosi di più al mondo social. Sono molteplici le novità già lanciate e quella ancora in cantiere e pronte per essere introdotte.
Tra le app sempre pronte a fare aggiornamenti e regalare agli utenti nuove funzioni c’è senza alcun dubbio WhatsApp. Il servizio è disponibile sia nel Google Play che nell’Apple Store, vantando di fatto tre miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, donandole lo status di app più scaricata e usata. Anche per questo motivo, i programmatori sono al lavoro.
L’obiettivo cardine del team seguito da Mark Zuckerberg è quello di garantire privacy e sicurezza a ogni utenti che usa l’app. Tra le novità e gli aggiornamenti apportati al servizio ci sono anche quelle che riguardano la grafica, parliamo delle nuove emoji nella tastiera, accolte benissimo dagli utenti. Andiamo a conoscere meglio tutte le novità.
Aggiornamenti e nuove funzioni su WhatsApp: ecco tutte le novità
Le novità di WhatsApp sono infinite e vengono sempre rivelate in anteprima dalla famosa piattaforma WABetaInfo, spiegando agli utenti tutti i tool in arrivo. C’è da dire, che in queste ultime ore, l’obiettivo dei programmatori del servizio di messaggistica istantanea è quello di aggiornare l’app sia per quanto riguarda la versione iOS, che quella Android. Un aggiornamento che andrà a modificare sia l’esperienza con gli smartphone che con i PC.
In tutto, sono circa dieci le novità in arrivo per tutti gli utenti che usano WhatsApp quotidianamente. La maggior parte delle nuove funzioni sarà disponibile una volta che si è scaricato l’aggiornamento per iOS 23.10.77. L’applicazione è pronta a lanciare a grande scala la possibilità di aggiungere un link di chiamata al calendario di WhatsApp, che funge da promemoria.
Tutti gli amministratori che hanno già installato questa versione aggiornata di WhatsApp adesso potranno anche menzionare i gruppi nel gruppo di annunci della community. Un’altra novità per gli utenti Apple è che avranno a disposizione una bella e nuova interfaccia delle impostazioni di immagini ad alta definizione nell’app.
In arrivo c’è anche l’aggiornamento per iOS 23.12.0.70 disponibile, per il momento, solo per alcuni beta tester. Gli utenti, in questo caso, potranno sperimentare e toccare con mano il selettore di adesivi e GIF ridisegnato. Nel frattempo, il team Meta ha già lanciato i cambiamenti per quanto riguardano i messaggi vocali su WhatsApp, una funzione attesa da milioni di persone.