Desideri un gatto? Questo esemplare è un vero portafortuna, non perde neanche il pelo

Sei alla ricerca di un gatto ma non sai quale prendere? C’è un particolare esemplare portafortuna e che non perde il pelo: i dettagli.

I gatti, così come i cani, risultano tra gli animali più amati e di compagnia in assoluto. Per alcuni, in questo periodo, potrebbe esserci la volontà di acquistare un gatto e uno in particolare sta sorprendendo tutti.

Il gatto che portafortuna e non perde pelo
Il gatto amato da tutti e che non perde pelo – CheNews.it

Avere un gatto in casa, come ben sappiamo, comporta delle spese soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della pulizia dato che non è affatto piacevole trovare il pelo sparso per la propria abitazione. C’è un esemplare, però, che riesce a perdere una quantità ridottissima di pelo, alle volte non perde nulla.

Questo gatto è perfetto per chi vuole un animale domestico che subito si lega, riesce a no perdere pelo e infonde anche una certa quantità di fortuna: ecco di quale esemplare stiamo parlando.

Il gatto portafortuna e che perde pochissimo pelo: adatto a tutti

In giro per il mondo ci sono tantissimi esemplari di gatti su cui possiamo puntare la nostra attenzione ma c’è uno che, in qualche modo, è diverso dagli altri: stiamo parlando del burmese che riesce a farsi apprezzare praticamente da tutti.

Molti pensano che questo tipo di gatto sia originario dell’Asia, specificatamente della Thailandia e del Myanmar e, in quest’ultimo Stato, sarebbe considerato come un vero portafortuna. Non c’è solo questo aspetto a dare valore al burmese ma anche tanto altro.

Del burmese ci sono due razze da considerare: quella americana in cui si presenta un gatto robusto e dal muso corto e quella europea contraddistinta da un felino più snello, agile e con una certa somiglianza con il siamese. Ci sono degli esemplari segnati da un unico colore mentre altri sono tricolore. Tra i segni distintivi troviamo anche le orecchie abbastanza grandi e gli occhi a mandorla color ambrato o oro.

Oltre a non perdere il pelo, il burmese è anche molto socievole, questo esemplare, infatti, ama tanto giocare ed essere sempre al centro dell’attenzione così da ricevere le carezze dei presenti. Tale razza è segnata anche dalla voglia di stare sempre in movimento cosa che lo rende adatto sia agli spazi chiusi che a quelli aperti. Infine, il burmese vive davvero a lungo, la sua aspettativa di vita può toccare anche i 17 anni.

Insomma, questo gatto può essere amatissimo da chiunque decida di acquistarlo. Come ogni animale, però, dobbiamo stare attenti a come ci comportiamo dato che il nostro felino potrebbe odiarci andando a mettere in campo degli atteggiamenti che non lasciano alcun tipo di dubbio.

Gestione cookie