Lutto nello sport, incidente ad alta quota: era uno dei più amati

Lo sport è stato segnato da un lutto avvenuto a seguito di un incidente ad alta quota: la morte dell’atleta ha sconvolto tutti.

Un drammatico lutto ha sconvolto il mondo dello sport. Nella giornata di venerdì 16 giugno 2023, un noto atleta è stato coinvolto in un incidente che non gli ha lasciato scampo: la notizia ha sconvolto tutti, non solo i suoi tanti tifosi.

Lutto sport incidente ad alta quota
Lutto nello sporto dopo un incidente ad alta quota – Adobe Stock- CheNews.it

Durante la tappa 5 del Tour de Suisse, il ciclista di nazionalità svizzera, Gino Mäder, è stato coinvolto in un incidente durante una discesa in montagna. La dinamica ha condotto sia lui che l’americano Magnus Sheffield giù da un burrone. Il trasporto in ospedale è stato immediato ma per Mäder non c’è stato nulla da fare: si è spento a 26 anni.

Già al momento dell’impatto, la tensione è salita ed è aumentata sempre di più fino alla drammatica notizia. Alla comunicazione, il mondo del ciclismo è rimasto senza parole dato che, visto il percorso, nessuno si aspettava un risvolto del genere.

Ciclismo in lutto, è morto a 26 anni Gino Mäder: una tragedia devastante

L’incidente avvenuto durante la tappa 5 del Tour de Suisse ha generato subito grande panico. L’intervento del medico di gara è avvenuto in tempo brevi e, riporta il portale npr, il dottore ha visto Sheffield reattivo mentre Mäder in condizioni peggiori in un torrente, era praticamente immobile nell’acqua.

Gino Mäder morto a 26 anni
Gino Mäder – Fonte foto Instagram @gino_maeder – CheNews.it

Lo staff medico è riuscito a rianimare il ciclista di nazionalità svizzera ma esso presentava delle ferite profonde alla testa. Dopo qualche ora, però, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Fin da subito, il suo team si è detto devastato da questo incidente e ha dedicato una preghiera alla famiglia dell’atleta.

Dopo la scomparsa di Gino Mäder, i ciclisti hanno disputato una sesta tappa ridotta per omaggiare il loro collega scomparso nelle precedenti ore. Di fatto, questa cosa ha sancito la sospensione della competizione.

Nella sua storia, il ciclista svizzero ha vinto la maglia bianca come miglior giovane, nel 2021, durante La Vuelta dove terminò in quinta posizione, stesso posto raggiunto anche nella Parigi-Nizza. Dei risultati importanti che hanno portato molti a scommettere su di lui ma il tutto si è interrotto sulle Alpi nella quinta tappa del Tour de Suisse. Nonostante la giovane età, Gino Mäder lascia un buon ricordo sia per quanto svolto nel privato sia per quanto svolto in bici. Dunque, lo sport piange nuovamente un atleta molto amato e seguito, un altro giovane proprio come la medaglia d’oro olimpica scomparsa a soli 32 anni.

Gestione cookie