Libero Mail down, quali sono le migliori email gratuite?

Libero Mail è in down e gli utenti del sistema stanno volgendo lo sguardo ad altre mail: ecco quali sono le migliori gratuite.

A seguito di un intervento programmato di manutenzione evolutiva, il sistema di Libero Mail è andato in down. Un problema che è ancora presente dopo l’annuncio di qualche giorno fa. I tecnici sono a lavoro per ripristinare il servizio ma gli utenti non sono affatto contenti di questa situazione improvvisa.

Libero mail down soluzioni alternative
Libero Mail down, tutte le alternative gratuite – CheNews.it

Avere una posta elettronica attiva è fondamentale per tante persone dato che essa è decisamente utile anche per questioni lavorative o di studio. Dopo l’ultimo problema, senza dimenticare il pesante e simile problema avuto qualche mese, gli utenti si chiedono quale alternative gratuite ci siano in rete.

A tal proposito, ci sono tante soluzioni gratuite che possono garantire una seria via d’uscita agli utenti che utilizzano Libero Mail come sistema principale: entriamo insieme nei dettagli.

Libero Mail down, il problema è ancora presente: le mail gratuite alternative

Nel giro di pochi mesi, Libero Mail è nuovamente down e questo non ha fatto altro che aumentare il malcontento degli utenti che utilizzano il sistema. Questi, infatti, stanno valutando di aprire una nuova casella di posta elettronica ma dirigono il loro sguardo alle soluzioni gratuite: da Google a Yahoo fino ad arrivare a Mail e Mail.com sono varie le alternative.

  • Gmail: l’email di Google risulta essere tra le più utilizzata grazie ai 15 e oltre milioni di utenti. Il servizio offre un’interfaccia grafica davvero semplice e tante funzionalità. Nella versione web, l’elenco dei messaggi è molto chiaro e permette di trovare qualsiasi comunicazione in poco tempo. C’è anche la possibilità di programmare l’invio di una mail. Di recente, però, su Gmail qualcosa sta cambiando a causa dell’eliminazione di alcuni account;
  • Outlook: questo servizio ha raccolto l’eredità di Hotmail, Live Mail e MSN e ha saputo ugualmente imporsi al grande pubblico della rete. Anche in questo caso abbiamo tantissime funzionalità come l’eliminazione delle mail provenienti da indirizzi indesiderati. L’interfaccia è molto semplice da gestire e si ha a disposizione uno spazio di 5GB di archiviazione;
  • Yahoo! Mail: tale servizio arriva subito dopo i due big citati in precedenza. Lo spazio di archiviazione è di 1TB che risulta praticamente infinito. Lato interfaccia permette agli utenti un utilizzo semplice e intuitivo;
  • Mail.com: nonostante sia poco conosciuto, si dota di un sistema molto gradevole e facile da usare. Lo spazio per le Mail è illimitato mentre per gli allegati è di 2 GB. Al suo interno anche un’agenza che consente all’utente di gestire i suoi eventi.
Gestione cookie