Non è un periodo semplice per Chris Hemsworth. L’attore ha ricevuto una terribile notizia, ma a spiazzare tutti è stato il gesto della moglie: ecco che cosa ha fatto.
L’attore australiano è uno dei più amati al mondo, conosciuto meglio in tutti i paesi per il suo ruolo di Thor all’interno dell’universo Marvel. Qualche mese fa, l’interprete ha scoperto una certa predisposizione a una malattia genetica. A colpire i fan, però, è stato il gesto inaspettato della moglie che ha commosso tutti.
Chris Hemsworth è sposato da moltissimi anni con l’attrice e produttrice Elsa Pataky. I due sono convolati a nozze il 28 dicembre 2010 e sono diventati genitori di tre figli che si chiamano India Rose, nata a Londra nel 2012, e i gemelli Tristan e Sasha, nati a Los Angeles nel 2014. L’attore australiano ha rivelato a tutti di avere un maggior rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer a causa di una predisposizione generica.
Hemsworth lo ha scoperto durante le riprese di una nuova serie tv che lo vede protagonista del National Geographic e che si chiama Limitless. La docuserie vede Hemsworth partecipare ad attività estreme nel tentativo di respingere il naturale declino che deriva dall’età. Proprio in questa circostanza, l’attore ha deciso di sottoporsi a una serie di test genetici che hanno messo in luce il rischio di contrarre la malattia. La reazione della moglie ha lasciato tutti di stucco, compreso l’interprete di Thor.
Chris Hemsworth ha predisposizione genetica all’Alzheimer: la reazione della moglie
Il gesto della moglie di Chris Hemsworth, Elsa Pataky, dopo aver scoperto che l’attore è geneticamente predisposto all’Alzheimer, è diventato virale sul web. La produttrice e attrice ha fatto un salto nel tempo e si è trasformata nella versione di se stessa di 87 anni, avvalendosi di truccatori esperti. Un gesto per alleviare le paure del marito sull’eventuale malattia che potrebbe coglierlo durante l’invecchiamento.
Elsa ha usato una protesi e una parrucca, oltre che un abbondante trucco per ottenere l’effetto di lei invecchiata. “Sei ancora bellissima”, le ha detto l’attore alla moglie. Un gesto utile anche per sensibilizzare più quante persone possibili su una malattia molto più popolare di quanto si immagini. Nel frattempo, sono molteplici le ipotesi dei ricercatori sul morbo di Alzheimer, il che sottolinea come gli studi vanno avanti.
L’attore ha scoperto di avere due copie del gene APOE4, una per ciascun genitore. Numerosi studi hanno collegato questo tratto genetico con un elevato rischio di Alzheimer. Secondo il NIH, circa il 25% della popolazione porta una copia del gene, ma solo il 2-3% porta due copie. Avere almeno un gene APOE4 aumenta il rischio di sviluppare la malattia da due a tre volte. Se di hanno due geni, il rischio è ancora più alto, circa da otto a dodici volte.
Hemsworth ha spiegato che questa scoperto per lui è motivo di preoccupazione, ma anche una benedizione perché può fare in modo di prevenire la malattia con l’aiuto di medici ed esperti. Nel frattempo, l’attore ha deciso di prendersi una pausa dalle scene per stare più vicino alla sua famiglia.