Per dimagrire correttamente bisogna mettere da parte alcune abitudini che non fanno bene: tutti i dettagli su cosa eliminare.
In vista della bella stagione sono tante le persone che vogliono dimagrire. Prima di affidarsi ad un nutrizionista bisogna assolutamente eliminare delle abitudini che non fanno bene in generale men che meno se vogliamo perdere peso.
L’alimentazione è sicuramente un aspetto da analizzare attentamente dato che questo fattore può incidere negativamente sul nostro organismo. A tal proposito, sono tanti i nutrizionisti che sottolineano spesso di come bisogna fare un percorso equilibrato e sano, senza farsi prendere dallo stress.
Per iniziare questo percorso devono essere eliminate alcune abitudini negative che fanno male al nostro organismo, oltre a non farci raggiungere il nostro obiettivo. Queste abitudini sono state evidenziato nel libro del biologo Luca Cioffi dal titolo “In forma con il metodo Sanu” (Sanu sta per Studio di Alimentazione e Nutrizione Umana). Il biologo ha spiegato gli errori da non commettere nell’intervista a Vanity Fair.
Per dimagrire bisogna eliminare queste abitudine: parla l’esperto
Dimagrire non è certo facile date le tante tentazioni che quotidianamente possono sorgere. Questo percorso, come sottolineato dal biologo e nutrizionista Cioffi, deve essere intrapreso non rinunciando al piacere del cibo. Al tempo stesso, però, vanno eliminate delle abitudini che fanno male e ci impediscono di perdere peso.
- Mangiare velocemente o mangiare in piedi;
- Consumare cibi pronti così da perdere la possibilità di cucinare in prima persona piatti freschi e sicuramente più genuini;
- Il junk food, il classico cibo che all’apparenza è gustoso ma si rivela non idoneo per il benessere del nostro organismo;
- Bere poca acqua durante la giornata, altro e comune errore dato che l’idratazione è un aspetto fondamentale non solo per la dieta ma anche per la pelle.
Lo specialista Cioffi sottolinea come queste abitudini portino a gonfiore addominale, aumento della ritenzione idrica e, di conseguenza, del peso. Il nutrizionista, però, non si è limitato solo ad indicare gli errori ma ha dato delle indicazioni per correggere queste malsane abitudini.
- Masticare lentamente così da avere una più sana ed efficace digestione;
- Cerchiamo di eliminare i cibi pronti dato che hanno al loro interno molto sale che innesca la ritenzione idrica;
- Ridurre al massimo il consumo di snack ipercalorici e cibi “spazzatura” perché hanno al loro interno tanti zuccheri;
Da come possiamo vedere, queste correzioni ci permettono di donare un più sano equilibrio al nostro organismo. Non ci sono solo, però, le abitudini da considerare e da correggere ma anche alcuni alimenti che ci ingannano se vogliamo perdere peso.