Non è semplice ricordare tutte le password che abbiamo messo nei vari account ma alcuni trucchi per Android ci salvano: ecco quali sono.
Tra siti, app, social e servizi online, le password da ricordare sono davvero tantissime. Ragion per cui, dimenticarne qualcuna non è affatto così insolito. Per chi usa un telefono Android, però, questo non sarà più un problema.
Il sistema di Google, infatti, permette di recuperare tutte le password attuando delle soluzioni molto semplici da eseguire. Tale esperienza diventerà ancora più semplice da realizzare se abbiano un account Google associato al nostro telefono oppure a Google Chrome.
Applicando queste soluzioni potremmo vedere davanti a noi apparire l’elenco completo delle password che abbiamo messo in giro. Dalle soluzioni interne a quelle di terze parti, ogni trucco può aiutarci in questo caso.
I dispositivi che montano il sistema operativo Android sono dotati di soluzioni che aiutano gli utenti. Tra queste abbiamo la possibilità di creare delle strade che ci portano a non perdere più neanche una password. Sono 3 le soluzioni possibili in questo caso: tramite il gestore di Google, creando una scorciatoia nella schermata iniziale e app di terze parti.
Chi utilizza Google Chrome deve sapere che il browser salva ogni password che andiamo ad inserire. Per risalire all’elenco basta andare sul sito passwords.google.com. Se non si è mai utilizzato il sito, la pagina potrebbe chiedervi la password del vostro account Google. A seguito della verifica dei dati potremmo avere accesso alle password che abbiamo memorizzato.
Se si gradisce una soluzione più veloce possiamo creare una scorciatoia dal nome “Password“. Per creare questo collegamento avviamo l’app di Google Chrome, selezioniamo i tre punti e poi “Impostazioni“. Qui, scegliamo la voce “Password Manager” e selezioniamo “Aggiungi collegamento” e segui le istruzioni.
Oltre a Google e il suo sistema, possiamo anche utilizzare app di terze parti che sono predisposte nella gestione delle password. Trovare queste app è molto semplice dato che sono contenute all’interno del Play Store come Bitwarden, Norton, Dashlane. Tutte concedono all’utente di sottoscrivere un abbonamento per utilizzare le funzioni premium.
Queste soluzioni, dunque, ci garantiscono di mantenere la nostra sicurezza intatta e, magari anche cambiare velocemente delle password che reputiamo poco affidabili. Di recente, in materia di codici di sicurezza sembra qualcosa stia per cambiare dato che Google ha fatto un annuncio che ha spiazzato gli utenti. Nel comunicato è stato annunciato un supporto che ha generato tanta clamore.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…