Lutto importante per tutti gli amanti di Spiderman e per tutta l’industria dei fumetti. È venuto a mancare uno dei nomi illustri del settore: ecco di chi si tratta.
È venuto a mancare uno dei nomi più importanti della fumettistica internazionale. La notizia è di poche ore fa e molti fan si sono uniti al dolore della famiglia. Si tratta di uno dei personaggi che ha fatto la storia dell’intera industria, dando origine all’amato supereroe.
Lutto fresco nel settore dei fumetti. È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari John Romita, il leggendario artista che ha dato vita a Spiderman. Un nome importante per l’intera industria e per la Marvel, con la quale ha collaborato per anni. È morto all’età di 93 anni. Ad annunciare la triste notizia è stato suo figlio John Romina Jr. sui suoi canali social.
Nella sua lunga e prestigiosa carriera, Romita è stato direttore artistico della Marvel Comics, supervisionando tutti i progetti dell’azienda. È considerato uno dei più grandi disegnatori della storia, riuscendo a raggiungere un successo planetario intorno agli anni ’50 e ’60.
Morto John Romita, la causa del decesso del creatore di Spiderman
A dare la notizia della scomparsa di John Romita è stato suo figlio, che ha seguito le orme del padre e attualmente è al lavoro sulla serie di Amazing Spider-Man. Romita junior, tramite il suo profilo Instagram, ha condiviso una foto del disegnatore con il primo fumetto di Spiderman in mano e ha spiegato che il fumettista è morto serenamente nel sonno. Il figlio ha definito il padre come “l’uomo più grande che abbia mai incontrato”.
John Romita è nato il 24 gennaio 1930 a Brooklyn e si è diplomato alla prestigiosa School of Art & Design di Manhattan, per poi passare otto anni alla DC Comics. In un secondo momento è entrato a far parte della Marvel Comics per lavorare con il fondatore Stan Lee in “The Amazing Spider-Man”, ed è diventato il il direttore artistico dell’azienda negli anni ’70 e ’80.
Romita era famosissimo in tutto il mondo e non sorprende come la notizia della sua scomparsa ha suscitato reazioni da importanti personaggi del mondo dello star system e di tutta l’industria fumettistica e cinematografica.
Tra i nomi che hanno scritto un messaggio di cordoglio per il fumettista amerticano c’è James Gunn, regista che ha diretto gli adattamenti cinematografici della serie Marvel “Guardiani della Galassia”. La scomparsa di Romita arriva poco dopo la tragedia che ha colpito tutto il mondo del cinema.