È molto comune il desiderio di voler abitare in un castello, questo sogno può diventare realtà: gli annunci da considerare.
Una delle strutture più affascinanti di sempre è sicuramente il castello. Quando si parla di questa dimora ci si palesa subito un’immagine di prestigio e di fascino. Una struttura ampissima e che, in un certo senso, potrebbe farci vivere scene da film.
L’Italia, come ben sappiamo, è il paese delle opportunità e queste sorgono anche per chi ha il desiderio di abitare in un castello. La penisola, infatti, propone diverse soluzioni di questo tipo a dei prezzi che, in un certo senso, possono essere sostenuti.
Ci sono tanti vantaggi nell’acquisto di un castello ma anche degli svantaggi da considerare. Scopriamo, dunque, prima le possibilità attuali che offre il mercato e tutti i pro e i contro di un acquisto da “favola“.
Acquistare un’abitazione, oppure un castello, rientra negli investimenti che a lungo andare possono portare svariati benefici come un valore aumentato per via della sua storia e di cosa esprime sotto il profilo culturale.
In caso di acquisto, la cifra erogata non può che essere sostanziosa ma in Italia ci sono alcune opzioni che devono essere considerate:
Le cifre possono sicuramente apparire alte ma non sono molto lontani da certi tipi di appartamenti nelle città più popolari d’Italia. Magari, c’è chi preferisce un castello in una zona non centrale della penisola piuttosto che un attico a Milano o Roma.
Non tutti possono spendere certe cifre per un intero castello ma per chi persegue questo sogno c’è un’alternativa: comprare un appartamento in un castello. Tale opportunità è concessa dal castello di Besozzo, zona Varese.
Questa dimora è a dir poco incredibile dato che si parla di un antico fortilizio dell’epoca medioevale. Al suo interno possiamo trovare un grande parco e una cappella privata. Nella storia, il castello ha ospitato anche Garibaldi e Giuseppe Mazzini. Da idealista.it emerge che sarebbero in vendita 5 appartamenti da 220 metri quadrati ad un prezzo di 460.000 euro.
Insomma, le possibilità ci sono e tutto dipende dalle proprie esigenze e dalla possibilità di spesa. Se, invece, non possiamo procedere in alcun modo non resta che visitare i castelli che sono presenti nella penisola italiana.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…