Cucinare con la lavastoviglie, adesso si può: la soluzione che ti fa risparmiare

Per abbassare i costi di luce e gas è possibile cucinare con la lavastoviglie, come fare? I dettagli di una soluzione che ti fa risparmiare.

In un periodo così tanto complicato dal punto di vista economico, avere delle alternative atte al risparmio diventa fondamentale. Alle volte, queste, possono essere a dir poco sorprendenti per quanto completamente impensabili.

Cucinare lavastoviglie possibile
È possibile cucinare tramite la lavastoviglie – CheNews.it

Sono tante le case che hanno in dotazione una lavastoviglie, un elettrodomestico che aiuta con la pulizia delle stoviglie ma che può essere anche utilizzato per cucinare alcuni piatti. Questo ci garantirebbe un risparmio, sia sul gas che sulla luce, abbastanza sostanzioso.

Di certo, tale notizia sicuramente sorprende ma bisogna sapere che è possibile cucinare con la lavastoviglie, come? Andiamo a scoprire cosa si può cucinare e come.

Risparmiare denaro cucinando con la lavastoviglie: una soluzione sorprendente

Per contrastare i rialzi che si sono verificati nelle bollette, i consumatori hanno messo in atto specifiche strategie come, ad esempio in cucina, quella di cuocere a fuoco spento. Questa volta, invece, la soluzione è ben diversa e decisamente più sorprendente: cucinare approfittando del vapore che genera la lavastoviglie.

Dobbiamo fin da subito sottolineare che non è possibile cucinare tutto quello che vogliamo nel nostro elettrodomestico ma è possibile solo con alcuni prodotti alimentari. Le verdure si prestano bene a questa pratica dato che basta semplicemente riporle in un piccolo vaso di vetro dotato di chiusura ermetica.

Il programma da settare deve essere quello che comprende una temperatura dai 50 ai 70 gradi. Dopo aver impostato la lavastoviglie, andiamo a mettere nel cestello in alto il nostro vasetto con all’interno le verdure. Attenzione, però, dato che non tutte le verdure si cuociono a quelle temperature. Evitiamo, quindi, prodotti come le carote o le zucchine.

Da evitare anche prodotti come i legumi e il riso ma possiamo cucinare con questo elettrodomestico del pollo. In questo caso, prendiamo un petto di pollo e lo inseriamo in un doppio strato di carta stagnola. Il nostro petto uscirà del tutto cotto dopo il lavaggio completo della lavastoviglie. Infine, questa soluzione può essere un deciso vantaggio per chi ha uno strumento per il sottovuoto. Si avrà un grande risultato con la carne o il salmone chiusi ermeticamente in un sacchetto sottovuoto. Dunque, con la lavastoviglie è possibile, in un certo senso, cucinare e per farlo serve un elettrodomestico dotato della migliore tecnologica che riduca i consumi.

Gestione cookie