La formazione del calcare è un problema sempre da considerare ma con questo rimedio sarà eliminato facilmente: bastano pochi spruzzi.
Lavelli e rubinetti nella nostra abitazione, periodicamente, possono essere colpiti dalla formazione di calcare. Tale problema è decisamente fastidioso ma può essere eliminato con pochi semplici spruzzi e una soluzione da produrre in casa.
In casa, i problemi possono sorgere in qualsiasi momento e sta a noi avere una soluzione sotto mano subito da far entrare in gioco. Sappiamo bene di come il calcare sia un avversario insidioso ma con questa soluzione sarà facile da batterlo in modo da non vederlo più per un po’ di tempo.
La miscela da utilizzare è davvero molto semplice da realizzare e solo con questa potremmo dire addio al calcare. Dopo averla prodotta basteranno pochi spruzzi e il gioco sarà fatto: scopriamone di più.
Addio calcare con pochi spruzzi: la soluzione che non tutti conoscono
Avere dei rimedi per la pulizia dei vari elementi presenti nella nostra casa è a dir poco fondamentale per evitare che ci siano conseguenze che vadano poi a chiamare in causa la figura di un tecnico specializzato. In caso di formazione del calcare, nella fattispecie, possiamo utilizzare dell’acido citrico, facilmente trovabile al supermercato, diluito con dell’acqua.
Versiamo un solo cucchiaio di acido citrico nell’acqua e spruzziamo la soluzione sui componenti che presentano del calcare. Dopo aver spruzzato tale miscela andiamo a strofinare con una spugnetta, ripetendo questa operazione solo nel momento in cui il problema continuasse ad essere presente.
Ultimate le operazioni, asciughiamo i rubinetti con un panno pulito e fin da subito ci accorgeremo di una brillantezza fuori dall’ordinario. Questo composto è utile anche per il box doccia, specificatamente negli angoli, luogo in cui il calcare si mostra più facilmente.
Una soluzione alternativa
Non solo acido citrico ma possiamo tentare di eliminare il problema del calcare anche con altri due ingredienti: aceto e bicarbonato. Il composto formato da questi due prodotti produce una schiuma che ha la capacità di disincrostare e che, quindi, va lasciata agire per qualche minuto. A seguire, aiutiamoci con una spugnetta per rimuovere tutto lo sporco presente e asciughiamo con un panno in microfibra.
Sia con l’acido citrico che con l’aceto e il bicarbonato, il calcare non sarà più un problema difficilissimo da superare. Gli ultimi due ingredienti sono, ormai, utilizzatissimi in queste situazioni casalinghe ma l’aceto non sempre va bene, ci sono occasioni in cui stare attenti è alquanto doveroso.