Carlo Conti, non ha fatto in tempo a conoscerlo: la drammatica verità

Carlo Conti ha parlato qualche tempo fa di come non è riuscito a conoscere una delle figure più importanti della sua vita. Per il conduttore è stata un’amara verità: ecco che cosa ha detto.

Il presentatore toscano è sempre stato uno dei nomi di spicco del piccolo schermo italiano, un punto fermo per l’azienda Rai. Essendo un personaggio pubblico, il conduttore è esposto e la sua vita privata è spesso interessata al pubblico. Conti è cresciuto con la madre, con la quale ha sempre avuto un bellissimo rapporto e lo ha indirizzato lungo la strada della vita.

carlo conti
RaiPlay Carlo Conti – Chenews.it

Carlo Conti ha cercato sempre di mantenere una certa discrezione sulla sua sfere più privata, nonostante si tratti di uno dei conduttori più famosi della televisione italiana. Qualche tempo fa, però, il presentatore toscano ha deciso di parlare della sua vita durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Ha raccontato dei momenti strettamente privati.

Durante la chiacchierata con la giornalista Candida Morvillo, Conti ha sottolineato di essere cresciuto con la madre e i nonni. Ha poi spiegato che il padre è morto quando aveva un anno e per questo motivo non l’ha mai conosciuto. Un evento che lo ha segnato profondamente, rivelando anche quando e come ha scoperto di non avere un padre.

Carlo Conti, come è morto il padre Giuseppe

È stato proprio lo stesso Carlo Conti a confessare la causa del decesso del padre Giuseppe, ammettendo che a strapparlo dall’amore dei suoi cari è stato un tumore ai polmoni che non gli ha dato scampo. È venuto a mancare quando il conduttore aveva solamente 18 mesi. Proprio per questo motivo, la madre si è trovata costretta a dover fare due lavori per mantenere la famiglai.

Conti ha inoltre spiegato che non ha mai sentito troppo la mancanza del padre, anche grazie al forte legame con la madre Lolette, che non gli ha fatto mancare niente. Tuttavia, durante l’intervista al quotidiano nazionale, il conduttore ha spiegato che solo in un momento ben preciso ha capito quanto potesse essere importante la figura di un padre.

Il volto di Tale e Quale Show ha sottolineato che quando aveva più o meno 18 anni si è accorto che qualcosa gli mancasse. Carlo ha confessato che stava giocando a tennis con Pieraccioni quando a un certo punto il padre dell’attore comico incitava e faceva il tifo per il figlio, mentre lui non aveva nessuno che lo sostenesse. Un momento complicato che non aveva mai affrontato prima di allora.

Gestione cookie