Vip ‘candidati’ alla morte nel 2023: la lista che fa tremare lo star system, già 7 previsioni prese

La DeathList fa tremare lo star system. Tra i Vip “candidati” nella lista per la morte nel 2023, 7 sono stati già presi: ecco chi sono e chi è che sta facendo gli scongiuri.

All’inizio dell’anno viene comunicata una lista di nomi di personaggi noti al mondo dello spettacolo globale, dove le persone in tutto il mondo scoprono chi sono i “candidati” al decesso. Alcuni di questi nomi sono inseriti da anni all’interno dell’elenco. Andiamo a vedere chi sono i più famosi e, soprattutto, chi è che è già passato a miglior vita.

death list 2023
CheNews.it

Dal 1987 che il 1 gennaio tutto il mondo accede alla cosiddetta DeathList, una lista di Vip che potrebbero morire entro il 31 dicembre. Parliamo di un elenco di 50 personaggi che ormai fa parte delle tradizione del black humor, inventata da un gruppo di studenti universitari inglesi, precisamente della Warkick. I ragazzi, infatti, presero spunto dal decesso di Carey Grant che fece parlare e discutere per giorni.

Proprio dalla scomparsa di Grant, i ragazzi iniziarono a fare questa lista su chi potevano essere i Vip che sarebbero potuti venire a mancare nei 365 giorni dell’anno. La cosa incredibile è che, per entrare nell’elenco, furono stabilite anche delle regole: i candidati doveva essere molto famosi da venir citati dai media britannici. Andiamo a vedere chi sono i Vip morti nel 2023 presenti nella lista.

DeathList: chi è morto tra i Vip?

Per il momento, sono già 7 i Vip morti nel corso del 2023, arrivato a metà dell’anno. Tra questi ci sono cantanti, attori e politici. Andiamoli a vedere.

Harry Belafonte

Harold George Bellanfanti Jr., meglio conosciuto come Harry Belafonte, era un cantante statunitense. È venuto a mancare nella sua abitazione nell’Upper West Side di Manhattan, lo scorso 25 aprile 2023 all’età di 96 anni. La causa del decesso è stata una insufficienza cardiaca.

Burt Bacharach

Burt Freeman Bacharach è stato uno dei più importanti musicisti del ‘900, un cantautore raffinato amato e seguito da milioni di persone. È scomparso a 95 anni l’8 febbraio 2023, per cause naturali, mentre si trovava nella sua abitazione di Los Angeles.

Pervez Musharraf

Pervez Musharraf è stato un influente generale e politico pakistano. È venuto a mancare a 80 anni il 5 febbraio 2023 a causa della malattia di amiloidosi. Nel 2019 fu condannato a morte per Alto Tradimento, una sentenza poi annullata dall’Alta Corte di Lahore nel 2020.

Rolf Harris

Rolf Harris è stato un cantante, musicista e pittore australiano. Tra il 1968 e il 1986 fu protagonista di 12 casi di aggressione sessuale contro ragazzine e bambine, per questo motivo fu condannato a 5 anni e 9 mesi di reclusione. È morto a 93 anni il 10 maggio 2023 mentre era in libertà, in quanto fu rilasciato nel 2017.

Ryuichi Sakamoto

Ryuichi Sakamoto è stato uno dei musicisti e compositori giapponesi più famosi al mondo, nonché attore di rilievo internazionale. È morto a 71 anni il 28 marzo 2023 a causa delle complicazioni di un tumore al colon. La notizia della sua scomparsa fu data qualche giorno dopo, precisamente il 2 aprile.

Nigel Lawson

Nigel Lawson è stato un noto politico britannico, esponente del partito conservatore, collaborando a stretto contatto durante il governo di Margaret Thatcher. È venuto a mancare a 91 anni a Londra il 3 aprile 2023.

Tina Turner

Anna Mae Bullock, conosciuta al grande pubblico con lo pseudonimo Tina Turner, è stata una delle più importanti cantanti del mondo. È morta a 84 anni il 24 maggio 2023 nella sua casa in Svizzera, vicino Zurigo, dopo aver sofferto per anni di numerose malattie potenzialmente letali.

Lista Vip “candidati” alla morte nel 2023: gli altri nomi

Nella lista dei Vip candidati alla morte nel 2023 ci sono anche molti altri personaggi famosi. C’è l’98enne attore Dick van Dyke, così come il diplomatico centenario Henry Kissinger. Troviamo anche l’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, arrivato a 99 anni. Nella lista troviamo anche Yoko Ono, la storica compagna di John Lennon, morto tragicamente nel 1980. Spunta fuori anche il chitarrista e cantante dei Duran Duran, Andy Taylor. Con loro, però, c’è una lista lunghissima di nomi selezionati accuratamente.

Nessun italiano è presente all’interno della lista, nemmeno Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio italiano, monostante sia stato inserito nella lista del 2022, è stato tirato fuori nella DeathList del 2023.

Gestione cookie