Smartphone, hai paura di essere spiato? Affidati a questo trucco: sicuro non lo conosci

Hai paura che qualche occhio indiscreto penetri nel tuo smartphone? Questo trucco aumenta la sicurezza: bastano pochi passaggi per attivarlo.

Il nostro smartphone potrebbe essere al centro delle mire di alcuni malintenzionati o curiosi. Sta a noi, quindi, aumentare le misure di sicurezza e salvaguardare i nostri dati. In questo contesto rientra un trucco che, di certo, non tutti conoscono.

Smartphone trucco migliora sicurezza
Un trucco ci svela chi vuole entrare nel nostro smartphone – CheNews.it

Ogni dispositivo mobile, oggi, contiene dati molto importanti: da quelli personali a quelli bancari e questo può portare i malintenzionati a voler entrare nel device. Con un trucco, però, non solo vedremo se ci sono stati tentativi in tal senso ma anche chi li ha eseguiti.

Tale segreto permette ai possessori dello smartphone entrato nelle mire di malintenzionati di essere più sicuri quando non hanno immediata disponibilità di accesso al dispositivo. Vediamo, quindi, insieme come fare.

Smartphone, l’app che aumenta la sicurezza: così scoprirai chi ti spia

Il Google Play Store presente sugli smartphone Android può riservare delle sorprese anche in ambito di sicurezza. Ci riferiamo, in questo caso, all’app “Who touched my phone? Who unlocked tried to unlocktrovabile inserendo nella barra di ricerca dello store la dicituraWTMP“.

Dopo averla scaricata, basterà attivarla semplicemente premendo l’interruttore di riferimento. Non dovremmo fare altro che cliccare sul tasto e continuare a fare le nostre cose magari anche lontani dal nostro telefono.

Il nostro smartphone, quindi, è in stand-by ed è bloccato da una password. Proprio qui, potrebbe esserci un malintenzionato pronto ad entrare nel dispositivo e se tenterà di sbloccarlo potremmo facilmente scoprirlo. Dopo esser tornati al telefono, infatti, riapriamo l’app per vedere la cronologia degli accessi tentati. L’applicazione non solo mostrerà se il dispositivo è stato o meno sbloccato ma anche a che ora. In aggiunta, la stessa applicazione andrà anche a scattare una foto di nascosto, con la fotocamera anteriore, allo sconosciuto.

Da come possiamo intuire, questa app consente all’utente di non essere preoccupato dai malintenzionati. Lo smartphone, infatti, sarà ben protetto e potremmo anche vedere chi è stato e quando ha agito. Insomma, ci sarà un controllo a dir poco totale da parte nostra sulla situazione. Le funzioni che ci aiutano in ambito Android non sono finite qui, ce n’è una che cambia completamente l’esperienza d’uso. Questa è utile soprattutto se andiamo di fretta e non abbiamo tempo di scorrere il menù apposito.

Gestione cookie