Il terremoto torna nuovamente a spaventare la popolazione dell’estremo meridione della penisola araba. La magnitudo di 5.9 ha fatto scattare da subito l’allerta.
All’estremità meridionale della penisola araba, in mattinata, si è verificato un terremoto che ha davvero generato grande paura. Il sisma si è verificato il 3 giugno 2023 e, almeno per il momento, non sono stati rilevati danni a persone o strutture. Continua, però, l’attività di monitoraggio da parte delle autorità.
Il violento terremoto è stato registrato dai sismografi degli enti internazionali alle 9:17 italiane mentre in Yemen l’orologio segnava le 10:17. Dato l’epicentro e la profondità, il sisma è stato avvertito da tante persone.
Tutti le informazioni sono state riportate, sia sul proprio sito ufficiale sia sui social, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Entriamo nei dettagli di un sisma che sta ancora preoccupando.
La sempre puntuale e precisa Sala Sismica INGV-Roma ha segnalato una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 Mwp con epicentro in mare anche se molto vicino alle coste della penisola araba e dello Yemen.
Nello specifico, l’Istituto ha comunicato che il sisma verificato in Asia ha avuto una profondità di 21 chilometri con una latitudine di 12.7060 e una longitudine di 48.0680. Come detto, la scossa è stata sicuramente avvertita dalla popolazione locale data la sua vicinanza alle coste della penisola.
Sembra scongiurato il pericolo tsunami e non è stato segnalato nessun tipo di problema ma il controllo degli agenti sul territorio è sempre costante e attivo. Rimanendo nella zona dell’Asia e dell’Oceania, questo terremoto arriva dopo una pesante scossa che ha colpito la Nuova Zelanda.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…