Vuoi trasformare il tuo smartphone in un mouse? Con questa app puoi dare un nuovo tocco alla tua esperienza: tutto su come fare.
L’universo delle app è davvero vasto e utilizzare una di terze parti non è certo una novità, soprattutto se si utilizza un dispositivo che monta il sistema operativo Android. In quel caso è tutto davvero più semplice.
Android, nel corso del tempo, ha affiancato app ufficiali con quelle di terze parti e proprio in quest’ultima categoria si cela il software che permette al proprio smartphone di diventare un mouse ed essere accoppiato al proprio pc di casa o a quello portatile. Insomma, questa app permette al nostro smartphone di svolgere una funzione del tutto nuova e non prevista.
I passaggi, per far diventare il nostro dispositivo mobile un mouse, sono davvero semplici da seguire. Innanzitutto, scarichiamo l’applicazione, presente nel Google Play Store, denominata “WiFi Mouse” e dopo averla installata seguiamo questi passi.
Lo smartphone diventa un mouse con “WiFi Mouse”: come funziona
La maggior parte delle app presenti sul Google Play Store sono facili da installare e usare e “WiFi Mouse” non è da meno. Infatti, per far diventare il nostro smartphone un mouse basta utilizzare computer e telefono sotto la medesima rete.
Per creare il collegamento tra smartphone e pc serve da una parte l’app citata in precedenza, scaricabile sia su iPhone che su Android, e un server da installare sul pc. Una volta creato questo ponte, la maggior parte del lavoro sarà fatta e ora non basterà fare altro che accoppiare il telefono al nostro pc.
Creata la connessione, capire come funzioni il tutto è davvero molto facile e intuitivo. Apriamo la schermata della nostra app per vedere, nella sezione in primo piano, il nostro pc. Se questo è acceso e connesso basterà accedere con un tap per conferire al nostro smartphone il controllo. Davanti ai nostri occhi si aprirà una sorta di touchpad mentre nella barra inferiore ci saranno tutti i programmi che sono installati sul computer.
Il touchpad avrà lo stesso funzionamento di uno schermo adibito a tale funzionalità. Un solo tocco equivale al clic del mouse mentre con uno prolungato daremo l’input del tasto destro. L’unico difetto, che si ridurrà sempre più con il passar del tempo, è il ritardo presente tra l’input e la risposta.
“WiFi Mouse” può rappresentare sicuramente un’ottima opzione per chi è in continuo movimento e considera il proprio mouse troppo scomodo. Questa app è totalmente gratuita e all’interno ci sono solo alcuni annunci che possono essere rimossi velocemente. Insomma, tale soluzione permette una nuova ‘vita’ allo smartphone ma le curiosità in tal senso non finiscono qui dato che c’è una tecnologia di cui nessun si può fare a meno, questa è richiestissima.