Stefano De Martino ha deciso di confessare per la prima volta un particolare retroscena riguardo la sua esperienza ad Amici: ecco che cosa ha detto a riguardo.
L’attuale volto di Rai 2 continua a collezionare successi e importanti traguardi come conduttore, ma la sua carriera è partita come ballerino lanciato dal più longevo talent show della televisione italiana. Qualche tempo fa, De Martino ha deciso di svelare un aneddoto che riguarda proprio la sua presenza all’interno della scuola di Cinecittà.
La scalata artistica di Stefano De Martino è davvero ammirevole, anche se non è stato semplice arrivare dove oggi è lui. Per il conduttore ci sono stati dei momenti non semplici da affrontare lungo tutto il percorso, anche se dalla sua parte ha avuto il pubblico che lo ha sempre sostenuto. In diverse occasioni, il presentatore di Bar Stella ha rilasciato importanti e interessanti dichiarazioni riguardo la sua vita privata e professionale.
Le rivelazioni di De Martino gli hanno permesso di entrare ancora di più in sintonia con il suo pubblico che lo ha visto muovere i primi passi all’interno della scuola di Amici nella lontana stagione 2009/10. Stefano ne ha parlato apertamente nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, spigando che per lui il programma condotto da Maria De Filippi è stato un momento decisivo, una sorta di spartiacque della sua vita.
Stefano De Martino deve tutto ad Amici: il racconto
Esattamente come per molti altri ragazzi, anche per Stefano De Martino Amici ha rappresentato la svolta che gli ha permesso di spiccare il volto. Grazie al programma si è affermarto nel mondo dello spettacolo. Nel corso dell’intervista, il conduttore di Rai2 ha confessato che nel 2009 si era dato l’ultima occasione per emergere. “Amici è stata l’ultima chance che mi sono dato”, ha confessato per la prima volta.
Stefano ha tentato il tutto per tutto nel programma di Maria De Filippi dopo aver tentato di entrare a far parte della Scuola del Balletto di Toscana. Quest’ultima è stata un’opportunità alla quale ha deciso di rinunciare perché i costi erano troppo altri e non poteva permettersi le spese così consistenti. Proprio per questo motivo era tornato a Napoli dalla sua famiglia.
L’esperienza ad Amici per De Martino è andata più che bene, arrivando a un passo dalla finalissima. Il ballerino, dopo una breve esperienza negli Stati Uniti, poi è tornato in Italia come professionista di Amici. Una carriera come ballerino che però ha deciso di accantonare per fare spazio a quella di conduttore, guadagnando cifre molto altre. La televisione e fare spettacolo è sempre stato una delle sue passioni.