Una vera novità per gli utenti di WhatsApp è in arrivo in queste settimane. Due novità incredibili faranno svoltare milioni di persone: ecco di che cosa si tratta.
I prossimi aggiornamenti del servizio di messaggistica istantanea saranno cruciali. Milioni di utenti in tutto il mondo potranno godere di nuove funzionalità disponibili sia per i telefoni Android che iOS. Stiamo parlando di due novità attese dalle persone da molti anni e che adesso finalmente vedranno luce. La seconda è davvero geniale.
Continua a rivoluzionarsi WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più scaricata e usata al mondo. Sono mesi nei quali il gruppo Meta è al lavoro per dare agli utenti il massimo dell’esperienza sulla piattaforma, introducendo novità importanti e provvedendo ad aggiornamenti di sistema.
L’obiettivo della squadra guidata da Mark Zuckerberg è quella di essere sempre più leader del settore. Proprio per questo motivo, sono stati presentati 2 nuovi aggiornamenti che introdurranno 2 funzionalità per tutti gli utenti che utilizzano l’app sui vari dispositivi tecnologici. Stiamo parlando della modifica dei messaggi inviati e della trascrizione automatica degli audio.
WhatsApp, modifica messaggi inviati e trascrizione audio: le 2 funzionalità in arrivo
Come era nell’aria già da tempo, già diversi utenti stanno usufruendo della novità di WhatsApp per quanto riguarda la modifica dei messaggi già inviati. Si tratta di una funzione comodissima, dove le persone avranno modo di andare a modificare il testo inviato in chat, ma entro 15 minuti dall’invio, altrimenti dopo non sarà più possibile andare a correggere.
Tutto ciò che basta fare è tenere premuto sul messaggio da modificare nel servizio e toccare “Modifica”. Una volta modificato il contenuto del messaggio, basta premere la spunta blu per inviare la correzione. Naturalmente, sotto il messaggio verrà scritto che il contenuto è stato corretto. Tuttavia, nessuno potrà vedere che cosa c’era scritto prima.
La seconda novità rivoluzionaria di WhatsApp è quella che vede la trascrizione delle note vocali. In pratica, le note vocali arriveranno esattamente come prima, anche se dopo un po’ apparirà l’anteprima con il testo. La nuova funzione, infatti, consente agli utenti di cliccare play e vedere la trascrizione in tempo reale, con le parole che vengono evidenziate man mano che vengono pronunciate.
La trascrizione audio dei messaggi su WhatsApp è davvero una novità comodissima, soprattutto per coloro che sono spesso in difficoltà nell’ascoltare un messaggio perché si trovano in ambienti dove non è possibile farlo. Una funzione che stravolgerà l’uso dell’app e aiuterà tutti gli utenti a rendergli la vita più semplice.
Entrambe le novità, dovrebbero essere già disponibili per gli smartphone Android. Per quanto riguarda gli iPhone, l’attesa non sarà lunghissima, visto che potrebbero arrivare presto con i nuovi aggiornamenti dell’app. Esattamente come per la funzione Chat Lock introdotta di recente.