La tinta per capelli sarà solo un lontano ricordo grazie ad un prodotto low cost che risolverà tutti i problemi di ricrescita e i capelli bianchi.
Soprattutto le donne sono abituate a spendere molti soldi per cambiare il colore dei propri capelli o per coprire le parti bianche. La novità è che adesso c’è un ottimo prodotto che ci aiuta a risolvere tutti i problemi senza l’aiuto del parrucchiere. Si tratta di un ottimo rimedio che consente di far risparmiare parecchi soldi.
Andare dal proprio parrucchiere di fiducia è la scelta più veloce che si possa fare per chi ha bisogno di una tinta per capelli. Negli anni, però, sono stati lanciati sul mercato migliaia di prodotti ottimi per coprire quelle ciocche bianche o per mettere mano alla fastidiosa e antiestetica ricrescita. La maggior parte delle tinte che si acquistano nei negozi, però, sono composti da elementi chimici.
Le sostanze chimiche per la tintura dei capelli, infatti, sono una minaccia per la chioma. Aggrediscono i capelli e alla lunga possono rovinarli e sfibrarli. Per fortuna, però, c’è il metodo con l’Hennè, ottima soluzione per chi vuole tingere i capelli con la pratica fati da te, ma senza ricorrere a prodotti chimici.
Trattare i capelli con le tinte chimiche si otterrà senza dubbio degli ottimi effetti, ma anche degli enormi svantaggi. Questo perché nel tempo la chioma diventerà più sfibrata e poco lucida, oltre al fatto che il cuoio capelluto tenderà a disidratarsi, questo potrebbe dipendere dal fatto che i capelli si rovinino a causa degli errori durante il lavaggio.
Un’ottima alternativa è l’Henné, un prodotto naturale usato da secoli. L’Henné è una polvere che viene ricavata dall’essicazione e dalla conseguente macinatura delle foglie di Lawsonia inermis. Questa è una pianta che si conosce fin dai tempi antichi e viene usata da secoli per tingere i capelli, ma anche per rendere la china più resistente e forte.
Se nei paesi occidentali il prodotto è poco conosciuto, l’Henné viene usato abitualmente dalle donne in Medioriente e in India. Mentre da noi si può tranquillamente acquistare in erboristeria a soli 2 euro. Ci sono anche molteplici verità acquistabili su vari siti di e-commerce.
Tutto quello che bisogna fare per usarlo al meglio, una volta acquistato, è emulsionare l’Henné con il liquido e poi passarlo sui capelli, proprio come se fosse una normalissima tintura. Una volta fatti questi due processi bisogna lasciare agire il prodotto per far sì che faccia il suo lavoro.
I vantaggi della tinta dei capelli con l’Henné sono diversi. Per prima cosa lo possono usare anche le donne in gravidanza, proprio perché non è un prodotto chimico. Inoltre, rende più naturali i capelli, in quanto con i lavaggi il colore tende a scaricare rendendo un effetto per niente sintetico. Ma, soprattutto, i capelli saranno più lucenti, idratati e forti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…