Arisa porta spesso i capelli corti. Una scelta “costretta” dato che dietro c’è un motivo ben preciso: ecco qual è la verità.
È da quando è diventata una delle artiste più importanti sulla scena artistica italiana che la cantante calabrese sceglie sempre un taglio corto. Sono rare le foto in cui la si vede con una capigliatura lunga. A spiegare le ragioni di questa scelta è stata la stessa interprete.
Arisa, al secolo Rosalba Pippa, è una delle artiste più seguite nel panorama musicale italiano. Da diversi anni è diventata anche un personaggi televisivo, prendendo parte a importanti trasmissioni sia Rai che Mediaset. Come il pubblico ha notato, nel corso degli anni l’interprete ha cambiato look continuamente, mostrando le sue diverse sfaccettature caratteriali.
Al di là delle questioni estetiche, la cantante ha raccontato che il motivo che la spinge sempre a tagliarsi i capelli quasi a zero è per via di una patologia di cui soffre da quando era molto piccola. È stata la stessa artista che ha deciso di parlarne apertamente.
Arisa, la patologia che la porta a tagliarsi i capelli
Arisa ha raccontato in varie interviste che dietro la sua scelta di cambiare look e la sua immagine di continuo è nata dopo aver scoperto di soffrire di Tricotillomina. Stiamo parlando di una patologia che spinge chi ne soffre a strapparsi i peli dal corpo, quindi anche i capelli.
In una intervista rilasciata a 361 Magazine, la cantante ha confessato che spesso è stretta a rasare i capelli a zero proprio per via del disturbo ossessivo con il quale convive ormai da moltissimi anni. Una patologia che deriva dall’ansia e che spinge a strapparsi i capelli da soli senza ragione e inconsapevolmente.
Qualche tempo fa, la cantante calabrese ne aveva parlato anche su Instagram, in cui ha confessato che ha iniziato a rasarsi quando aveva 22 anni. Da lì ha alternato periodi in cui aveva deciso di portare capelli più lunghi e altri in cui ha scelto un look corto.
Nonostante sia una patologia invalidante per molte persone, Arisa – che ha scelto un nome d’arte particolare e con un significato speciale – ha sempre cercato di arginare la cattiveria e gli attacchi delle persone in merito al suo look e al suo aspetto fisico, facendosi portavoce di messaggi d’inclusione.