Nell’ultima puntata di Viva Rai 2, Fiorello ha spiazzato tutti in diretta con un gesto inatteso. Ha ammesso di non essere d’accordo con una decisione: ecco di che cosa si tratta.
Il conduttore siciliano è tornato in onda dal suo, ormai famosissimo, plexiglas di via Asiago a Roma. Nel corso della puntata, lo showman è ricorso ai ripari dopo una decisione presa dal pubblico negli ultimi giorni per mettere le cose in parità. Il gesto di Fiorello ha spiazzato tutti.
Possiamo dire senza dubbi come Viva Rai 2 sia stato il programma dell’anno. Dopo alcune polemiche all’inizio, visto che era previsto su Rai 1 e poi passato sulla seconda rete nazionale, il format di Fiorello ha riscosso un successo clamoroso, tanto da battere qualsiasi record in termini di gradimento popolare e dati auditel.
Nessuno si è stupito quando il conduttore ha ricevuto il premio Tv Talk per la trasmissione, venendo premiato sia dal pubblico che dalla stampa. Fiorello, però, durante l’ultima puntata ha confessato di non essere d’accordo con la decisione di aver premiato Fabrizio Biggio come “personaggio rivelazione dell’anno”. Proprio per questo ha fatto un gesto inatteso nei confronti di Mauro Casciari.
Viva Rai 2, il gesto di Fiorello per Mauro Casciari
Nell’ultimo appuntamento di Tv Talk, Viva Rai 2 si è portato a casa due premi. Il primo è stato dato a Fiorello per il format e poi il secondo a Fabrizio Biggio come “personaggio dell’anno”, riuscendo a vincere grazie al pubblico che lo ha preferito a Francesca Fagneni (vincitrice del Tv Talk tra le votazioni della stampa) e Francesca Michielin.
“Non sono d’accordo”, ha esordito Fiorello durante la puntata di lunedì 29 maggio, riferendosi al premio di Biggio. “Tu non sei una rivelazione. – ha proseguito il conduttore – Tu sei una conferma”, ha detto. “Al di là delle battute, adesso voglio dire una cosa seria. La vera rivelazione è lui”, ha confessato lo showman rivolgendosi a Mauro Casciari.
Fiorello, che qualche giorno fa ha rivelato un retroscena quando era ospite Emma, si è girato verso Casciari e gli ha dato il premio Tv Talk che era stato portato dal giornalista Riccardo Bocca, tra gli ospiti fissi del programma condotto da Massimo Bernardini. Un bellissimo gesto che ha fatto emozionare lo stesso Mauro, visibilmente sorpreso, oltre che grato, per questa iniziativa.
Il conduttore, inoltre, ha spiegato che all’inizio Casciari aveva detto di voler stare “dietro le quinte” e gestire il lato social di Viva Rai 2. Solo in un secondo momento è uscito fuori e si è seduto accanto a Fiorello e Biggio nel plexiglas, partecipando attivamente alle puntate.