È venuto a mancare in queste ultime ore un famoso cantante. L’artista ha fatto la storia delle scene artistiche per interi decenni: ecco di chi si tratta.
Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di uno dei più importanti riferimenti artistici della storia. La notizia della scomparsa sta facendo repentinamente il giro dei social, dove in moltissimi lo stanno ricordando per le grandi esibizioni che lo hanno reso famoso.
Triste notizia per tutti gli amanti dell’arte. Nelle scorse ore, è venuto a mancare Ed Ames, si tratta del membro più giovane del famoso gruppo Ames Brothers, costituito insieme ai quattro fratelli cantanti. Il famoso artista è scomparso all’età di 95 anni, come viene riportato dal magazine Bilboard. È stato l’ultimo a morire dei fratelli, deceduti qualche anno prima di lui.
Ed ha ottenuto un grandissimo successo con la band negli anni ’50, per poi cimentarsi anche nella recitazione e diventare un attore di televisione e musical. A dare la triste conferma della scomparsa del cantante e attore è stata la moglie. In molti lo hanno voluto omaggiare, ricordando le varie esibizioni fatte da lui in questi anni. Ames era meglio conosciuto dal pubblico televisivo per il suo ruolo di Mingo.
Morto Ed Ames degli Ames Brothers: la causa di morte del cantante e attore
Dopo la dolorosa notizia della morte di un famoso attore, il mondo dello spettacolo deve fare a meno anche di Ed Ames. Il cantante è morto il 21 maggio 2023 a causa del morbo di Alzehimer. A darne notizia è stata la moglie Jeanne Ames, la quale ci ha tenuto a ricordare il marito e la bellissima vita che hanno passato insieme negli anni.
Ed Ames era un nativo americano e si è formato ad Oxford. È diventato popolare tra gli anni ’50 e ’60, cimentandosi sia nella musica che nella recitazione, ottenendo successi importanti dal punto di vista professionale. Tantissime sono state le serie tv che lo hanno visto tra i protagonisti, ed altre in cui è stato tra gli ospiti come Murder, She Wrote e In the Heat of the Night.
È però insieme ai quattro fratelli che Ames è diventato famosissimo. Il quartetto pop era tra i più ascoltati negli anni ’50, tanto che le voci di Ed, Joe, Gene e Vic hanno scritto pagine importanti della storia musicale internazionale. Erano bassi e baritoni, ed hanno registrato 40 album e hanno suonato in famosi locali e teatri in tutto il paese.
Alla fine degli anni ’50, il quartetto Ames Brothers aveva subito una flessione, tanto che Ed ha tentato una carriera da solista. Purtroppo non si è affermato come voleva e da qui si è buttato nella recitazione, ottenendo un grande successo.