Che cos’è il Chroming, il pericoloso trend spaventa i genitori: morta 13enne

Un nuovo trend chiamato Chroming sta prendendo piede tra i più giovani sui social media. Una ragazza è morta a 13 anni: ecco di che cosa si tratta.

A volte i social non sono sempre positivi, soprattutto quando si ha a che fare con i ragazzi, attratti sempre di più da pratiche anomale che, spesso e volentieri, risultano essere anche pericolose per la vita. Negli ultimi tempi, infatti, è esploso un trend che adesso è costato caro a una giovanissima. I genitori sono sempre più spaventati da questa novità.

Il trend Chroming è pericoloso
Il trend Chroming è pericoloso – CheNews.it

Il social che sta spopolando ormai da diversi anni è TikTok. L’app nel quale vengono pubblicati i video si è guadagnata fin da subito la fiducia del pubblico dei giovanissimi, che l’hanno portata al successo. Ma se da un lato la piattaforma si è mostrata utile per l’intrattenimento, dall’altro si sta rivelando anche pericolosa per alcuni trend.

Tra le nuove tendenze che stanno prendendo piede su TikTok c’è il Chroming Challenge. La pratica si sta rivelando più pericolosa che mai, soprattutto dopo la notizia della morte di una ragazzina di 13 anni la quale ha perso la vita a seguito di un arresto cardiaco. Il trend, infatti, si sta diffondendo a macchia d’olio tra gli adolescenti.

Chroming Challenge, che cos’è la nuova tendenza di Tik Tok

Non è la prima volta che la piattaforma TikTok ospita pratiche strane e pericolose, spingendo molti ragazzi e ragazze a fare cose che possono compromettere seriamente la loro vita. L’ultima tendenza è proprio il Chroming Challenge, una sfida diventata popolare in poco tempo. Il trend è pericoloso per la salute in quanto consiste nell’inalare sostanze chimiche tossiche.

L’obiettivo dell’inalazione di tali sostanze tossiche è quello di avere uno sballo temporaneo. Il termine, infatti, deriva proprio dal fatto che le persone decidono di inalare una vernice a base di cromo, ma anche solventi, benzina, colla, bombolette spray, deodoranti, pennarelli permanenti e sostanze simili.

Dopo aver provato la Chroming Challenge, la maggior parte dei ragazzi ha degli effetti collaterali come allucinazioninauseaeuforiavertigini. Ma anche un aumento della frequenza cardiaca e della tolleranza al dolore, perdita di coscienza, linguaggio confuso e visione distorta. Tutti sintomi comunissimi dopo aver inalato.

La Chroming è un’attività quindi pericolosa e potenzialmente fatale, diventata virale su TikTok, il social che ha dato la fame all‘influencer Khaby Lame che guadagna tantissimo. Le sostanze chimiche inalate, infatti, possono danneggiare il cervello, il cuore, i polmoni e altri organi vitali delle persone. In casi estremi, si hanno convulsioni, infarto, coma e morte improvvisa proprio per l’inalazione.

Gestione cookie