Silvia Toffanin è tra i volti più importanti in casa Mediaset, ma la ricordate agli esordi? È spuntato fuori uno scatto inedito, i fan sono rimasti spiazzati.
Oggi la Toffanin è una delle più importanti professioniste del Biscione. Negli anni è riuscita a instaurare con il pubblico un rapporto di fiducia, tanto che ormai il pomeriggio del weekend di Canale 5 è tutto suo. Coloro che la seguono dall’inizio della sua avventura televisiva di sicuro si ricorderanno gli esordi.
Silvia Toffanin si è fatta strada nel mondo dello spettacolo fin da quando era molto giovane. Ormai è alla guida di Verissimo dal 2006, quando ha ereditato la conduzione dalla collega Paola Perego, che a sua volta aveva preso il timone al posto di Cristina Parodi. Per lei si è trattato di un salto di qualità, dato che per due stagioni ha curato una rubrica di moda della stessa trasmissione.
La carriera professionale di Silvia va a gonfie vele. I dirigenti Mediaset le hanno raddoppiato l’appuntamento televisivo con il talk show, dato che va in onda sia sabato che domenica. In pochissimi però si ricordano di come ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e soprattutto del suo esordio in televisione prima del grande successo di oggi.
Silvia Toffanin, l’esordio in televisione prima del successo
Quando era una ragazzina, Silva Toffanin coniugava gli studi al Liceo Scientifico con gli impegni come fotomodella, ma ha fatto anche dei lavoretti per mantenersi, come cameriera e addetta. Ma il suo vero primo esordio nel mondo dello spettacolo è arrivato nel 1997, quando ha superato le selezioni per Miss Italia ed ha partecipato alla finalissima andata in onda su Rai 1.
Dopo il concorso di bellezza, Silvia ha lavorato per moltissimi anni come modella. Ha preso parte a numerose sfilate di moda ed eventi lavorando per l’agenzia Elite Model Management. Nel 2001 viene scelta come latterina di Passaparola facendo il suo debutto in televisione accanto a Gerry Scotti, restandovi per due stagioni, fino a giugno 2002.
Uno dei momenti più importanti della carriera di Silvia Toffanin arriva nell’agosto 2002, quando viene scelta come conduttrice di Nonsolmoda. Nel programma di Canale 5 è stata impegnata per sette edizioni, precisamente fino al 2009. È proprio la trasmissione che si occupa di made che rappresenta il suo vero debutto come presentatrice.
Nei primi anni di carriera televisiva, precisamente nel 2004, la Toffanin si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. In seguito si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Di recente ha debuttato anche dietro il bancone di Striscia la notizia accanto ad Ezio Greggio.