Nella foto è un bambino segnato da uno sguardo molto serio che ha mantenuto anche oggi. Il presente parla di un nome amatissimo della musica italiana: lo riconoscete? Scopriamo insieme di chi si tratta.
Le foto del passato sanno suscitare sempre un certo e profondo interesse. In questa circostanza, il soggetto è uno degli autori italiani più conosciuti e amati che ha visto la sua storia anche varcare i confini italiani.
Sono vari gli artisti che hanno mostrato, di tanto in tanto, il proprio passato tramite i social. Tra questi troviamo anche il bambino che vedete in foto. Nello scatto ha un’espressione seria che, oggi, bilancia con una ironia tipicamente napoletana.
Il ragazzo che vedete in foto è il cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Nello scatto, non è da solo ma in compagnia di sua madre che è stata sempre al suo fianco anche se il loro rapporto si è interrotto quando lui aveva 18 anni.
Gigi D’Alessio, soprattutto negli ultimi anni, si è concesso molto ai microfoni dei media ed ha raccontato tanto di lui e del suo passato. Tra le ferite del noto cantautore confessate c’è la scomparsa di sua madre avvenuta quando aveva 18 anni e questo tragico evento non ha permesso alla donna di guardare suo figlio sul palco da protagonista.
In un’intervista a Famiglia Cristiana, D’Alessio ha confidato che, un giorno, ha visto nuovamente una foto di sua madre in bianco e nero e lì ha ricordato anche suo padre e suo fratello, quest’ultimo segnato da una malattia, che a differenza della sua mamma hanno conosciuto anche i suoi figli e quello che ha costruito nella musica.
Proprio in quel momento ha capito, confessa, che avrebbe voluto dirle molte cose e per questo ha scritto “La prima stella“, brano che poi ha presentato al Festival di Sanremo del 2017. Il cantautore ha anche aggiunto che la morte di sua madre è arrivata quando lui ancora studiava pianoforte al Conservatorio e suonava ai matrimoni ragion per cui non ha mai visto la sua definitiva svolta.
Infine, D’Alessio confessa che la mancanza è ancora oggi elevata. All’autore partenopeo mancano i suoi abbracci e il fatto di poterla chiamare per chiedere se le cose stiano andando bene. Insomma, un legame interrotto troppo presto ma che dentro Gigi D’Alessio vivrà per sempre a dimostrazione di quanto bene sua madre gli abbia donato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…