Nell’app WhtsApp ci sono delle funzioni segrete che possono essere scoperte grazie a quattro trucchi semplici e facili da fare: non ne potrai più fare a meno.
Il settore delle app digitali è davvero molto ampio, ma quando si parla di messaggistica istantanea, su tutti, spicca WhatsApp. Il servizio di Meta, infatti, nonostante i vari competitor, si conferma sempre al primo posto per il gradimento degli utenti. Ma a questi sfugge il fatto che si possono intercettare delle funzioni nascoste attraverso alcuni consigli.
Il team che c’è dietro WhatsApp è sempre al lavoro per far uscire aggiornamenti e nuove funzioni all’interno dell’app, con l’obiettivo di consentire agli utenti di godere al massimo dell’esperienza. Quello che è certo, è che l’app di messaggistica istantanea offre numerose opportunità alle persone, anche se alcune di queste sono totalmente sconosciute.
La maggior parte delle persone, però, usa l’app di messaggistica senza usufruire dei benefici di tutte le funzionalità. Ci sono, infatti, alcune attività nascoste che però è possibile scoprire solo attraverso 4 trucchi che cambieranno per sempre l’esperienza con l’app WhatsApp di tutti gli utenti.
4 trucchi WhatsApp: ecco quelli che facilitano la vita
Le funzioni di WhatsApp sono molteplici, ma alcune di queste non sono mai state usate dagli utenti. Tra queste ce ne sono quattro che si possono trovare facilmente attraverso i seguenti suggerimenti.
Recuperare una conversazione in una data
È possibile recuperare una conversazione con una persona avvenuta in una certa data grazie ad alcuni semplici passaggi. Per prima cosa cliccare sull’app di WhatsApp ed entrarci e poi aprire la chat nella quale si vuole trovare la conversazione specifica. Una volta dentro la chat, cliccare sul nome della persona in questione e fare tap sul tasto “Cerca”. In seguito cliccare sul tasto in basso a destra dove c’è l’icona del calendario e lì si può inserire la data specifica di una determinata conversazione.
WhatsApp come motore di ricerca
Tenendo premuta l’icona di WhatsApp presente nella home, è possibile accedere a tutte le funzioni rapidamente. Tra queste, in fondo, c’è anche la voce “Cerca” che fa in modo di far diventare l’app un motore di ricerca. Una volta fatta questa manovra, verrà fuori una lista di attività che si possono fare, come la ricerca dei link, delle foto, degli audio ecc. In questo modo è possibile cercare velocemente ciò che ci serve, senza dover per forza entrare nelle conversazioni. Inoltre, se l’utente scrive sul motore di ricerca il suo nome può trovare la chat e massaggiare con sé stesso.
Trovare messaggi senza risposta
Quando si clicca sull’icona di WhatsApp e si entra all’interno dell’applicazione, la prima cosa che ci appare è l’elenco di tutte le chat. Guardando bene, nella parte superiore, c’è la barra di ricerca e accanto un simbolo con tre lineette. Cliccando quel simbolo vengono fuori tutte le chat che hanno dei messaggi senza risposta. In questo modo è possibile tenere monitorate le conversazioni e leggere quelle che ci interessano.
Traduttore istantaneo
All’interno dell’app è possibile tradurre una conversazione all’istante. Quando si massaggia con un amico che non parla la nostra lingua, o semplicemente si vuole scrivere un concetto in una lingua diversa dall’italiano, si può selezionare tutto il testo scritto e scorrere di lato nella barra che viene fuori, fin quando appare la voce “Traduci”. In questo modo è possibile scegliere la lingua desiderata.
Una volta provati questi quattro trucchi WhatsApp è possibile continuare con la ricerca delle funzionalità dell’app anche con questi altri due trucchetti incredibili e che sono alla portata di tutti