Chiara Ferragni è una delle più importanti influencer italiane a livello mondiale, ma la ricordate agli esordi? Il suo cambiamento è spiazzante: ecco com’era.
Quest’anno l’abbiamo vista accanto ad Amadeus e Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo, ma la carriera dell’imprenditrice digitale è partita molti anni fa. Attualmente è amministratrice delegata e fondatrice della TBS Crew srl e della Chiara Ferragni Brand. Mentre dal 2021 è uno dei membri del consiglio di amministrazione del Gruppo Tod’s.
Possiamo dire con grande certezza che Chiara Ferragni è tra le donne italiane più famose al mondo. Il suo nome ormai è diventato un marchio e riusce sempre a catturare l’attenzione su di lei. Una professionista che si è saputa costruire un lavoro dalla sua passione per la moda. Un impegno che la porta anche a fare beneficenza e guardare al sociale.
Nel 2016, Chiara era già un grandissimo nome dell’imprenditoria, tanto da diventare global ambassador di Pantene, oltre che testimonial di Amazon moda e posare per l’edizione americana di Vanity Fair. Uno dei maggiori risultati ottenuti in quell’anno è rientrare nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” di Forbes, consacrandola definitivamente. Ma il suo percorso professionale è partito nel lontano 2009.
Chiara Ferragni esordi: dal blog al successo internazionale
Chiara Ferragni è cambiata tantissimo in questi anni, non solo da un punto di vista caratteriale, ma anche fisicamente. Quando ha mosso i primi passi nel mondo della moda e dell’imprenditoria non era di certo biondissima come è oggi, bensì castana chiara.
Gli scatti degli esordi della Ferragni spiazzano sempre moltissime persone abituate a vederla con un determinato look. Da quel momento in poi, però, l’imprenditrice digitale ne ha fatta di strada, tanto da diventare l’influencer italiana più famosa al mondo.
Per Chiara è partito tutto nel 2009 quando, insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, fonda il blog The Blonde Salad. Da qui inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda, pubblicando i suoi look e i suoi gusti in termini abbigliamento. L’anno successivo, Chiara inizia a farsi strada nel settore della moda presentando una linea di scarpe. In quello stesso anno viene invitata anche agli MTV TRL Awards.
Nel frattempo, però, Chiara continua a condividere i suoi outfit nel blog, ma anche i reportage della sua vita universitaria e dei suoi viaggi. I brand blasonati la notano all’istante, anche perché non passa inosservata nemmeno la sua bellezza. Il resto è storia.