Joe Bastianich ha raccontato il difficile rapporto con suo padre. Un legame non felice che, oggi, vede in modo diverso a tal punto da omaggiare l’uomo tramite un libro: la sua confessione.
Il rapporto tra Joe Bastianich e suo padre non è stato tra i più semplici e questo ha portato alcune difficoltà tra i due. A distanza di anni, il noto imprenditore guarda al passato in modo diverso.
La vita di Joe Bastianich, come raccontato in più occasioni, è stata segnata dalla presenza di suo padre che, a dir suo, aveva delle regole assurde. Con il tempo Bastianich ha capito alcune dinamiche e la comprensione di queste lo ha spinto a scrivere un libro che si divide tra racconti divertenti ed un omaggio a suo padre Felice.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’imprenditore italo-americano ha prima raccontato il rapporto con suo padre e poi ha svelato cosa è cambiato con il tempo. Tutto questo è racchiuso nell’opera “Le regole per il successo” in cui Bastianich sottolinea le “regole strane” di suo padre.
Nel corso degli anni, Joe Bastianich ha creato un vero e proprio impero. Quanto realizzato, come raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, lo deve anche a quelle regole di suo padre che, una volta, reputava completamente assurde. Ne “Le regole per il successo“, sottolinea, scrive anche del rapporto di suo padre e come applicare le regole di un uomo che ha fatto tutto da solo e che a lui sembrava solo un tirchio.
Da quelle regole, Bastianich è partito andandole a rimodulare per il tempo presente e questo gli ha permesso di dare vita a 21 regole che valgono sia al ristorante che nella vita di tutti i giorni. Per citarne alcune abbiamo: se il menù è sporco, bisogna andar via subito e contanti, crocifisso e colonia.
Joe Bastianich non si è limitato a sottolineare la difficoltà del rapporto con suo padre ma ha ammesso di come l’uomo fosse diverso da lui. A volte lo imbarazzava ma con il passare degli anni si è reso conto che per molti aspetti gli somiglia. Ora, quindi, capisce che, nonostante i difetti, suo padre è stato un ottimo insegnante. Ora, quindi, Bastianich ha capito il vero significato delle azioni del padre anche se, svela, neanche dopo 10 anni dalla sua scomparsa è riuscito a riconciliarsi.
Le dichiarazioni del ristoratore, dunque, non lasciano alcun dubbio e rendono chiara l’idea di come, ancora oggi, suo padre sia al suo fianco. La carriera di Bastianich, poi, lo ha reso un protagonista della cucina e della Tv e, magari, nelle varie apparizioni abbiamo visto anche un po’ degli insegnamenti donati da suo padre.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…