Tra i partecipanti dell’edizione 16 di Amici c’è stata anche la cantante Shady Cherkaoui. A distanza di anni, il suo percorso è stato molto significativo regalandole una svolta inattesa.
La sedicesima edizione di Amici ha visto tra i suoi protagonisti la cantante Shady Cherkaoui. Nel suo percorso, la giovane artista ha mostrato le sue tante qualità che l’hanno portata ad un risultato, oggi, straordinario.
Amici, per Shady, non è stata la sua prima apparizione. La cantante era già apparsa durante X-Factor e in quella occasione riuscì a superare i provini entrando nella squadra di Fedez ma vide terminare la sua avventura al bootcamp. Con Amici, invece, ha raggiunto uno step successivo che le ha permesso di farsi conoscere anche all’estero.
Oggi, infatti, per la cantante è arrivato un risultato davvero straordinario che la rende molto ascoltata soprattutto al di là dei confini italiani. Vediamo, dunque, il presente di Shady Cherkaoui.
Amici, Shady Cherkaoui e il successo all’estero: oltre 4 milioni di ascolti mensili
Shady, nella scuola di Amici, ha realizzato un percorso importante e che l’ha portata al serale nella squadra di Emma Marrone. La sua edizione sarà ricordata non solo per lei ma anche per la sfida tra Andreas Muller e Riki e la presenza di Michele Merlo, conosciuto come Mike Bird, tragicamente scomparso circa un anno fa.
Molti artisti di quella edizione hanno raggiunto degli obiettivi molto significativi, tra questi c’è Shibui, come si fa chiamare oggi Shady, che è riuscita a raggiungere gli oltre 4 milioni di ascolti mensili. La giovane cantante, infatti, è molto seguita soprattutto dal pubblico estero che riconosce in lei un certo talento.
Per la cantante, il grande affetto arriva dal pubblico francese che ne corso del tempo ha imparato sempre più a conoscerla. Non solo, Shibui, è ascoltata su Spotify ma anche su YouTube le sue canzoni hanno raggiunto un alto numero di visualizzazioni. Numeri elevati anche su Instagram dove attualmente conta ben 183.000 follower.
La sua carriera, dopo Amici, ha subito una svolta molto importante che ha permesso a Shady di essere considerata una delle stelle nascenti della musica francese grazie ad uno stile moderno ma allo stesso tempo di classe. Insomma per Shibui, la svolta è arrivata ma non in Italia bensì all’estero e questo fa capire di come la sua musica abbia toccato determinate corde. Un cambiamento, in un certo senso, drastico non ha coinvolto solo Shady ma anche Teresa Paternoster che ha avuto una carriera incredibile.