Per accedere a WhatsApp su più telefoni è semplicissimo. Basta fare alcuni passi intuitivi e alla portata di tutti: ecco quello che bisogna sapere.
L’app di messaggistica istantanea non ha più le funzionalità basilari di quando è disponibile per tutti gli utenti del mondo. Negli anni il team di sviluppo ha realizzato numerosi aggiornamenti affinché le persone potessero usufruire il meglio dal servizio. Le ultime novità riguardano l’accesso alla piattaforma su più cellulari, andiamo a vedere come fare per non avere problemi di reperibilità.
WhatsApp è diventata l’applicazione più indispensabile al mondo. Fondamentale per comunicare con gli altri in qualsiasi momento e parte del mondo. È raro trovare persone che non ce l’hanno scaricata sul proprio smartphone, nonostante negli ultimi anni siano stati lanciati sul mercato altre piattaforme simili, tanto da mettere in dubbio il primato del servizio di Mark Zuckerberg.
Usare lo stesso account di accesso WhatsApp su un tablet o un computer è molto semplice. Le cose si complicano quando si tratta di più smartphone. Se si desidera accedere allo stesso profilo dell’app di messaggistica istantanea su più telefoni in contemporanea ci sono dei passi che bisogna fare. Il primo su tutti quello di scaricare e installare l’applicazione sul cellulare secondario.
Accedere su WhatsApp: ecco come farlo su più telefoni
Avere l’accesso a WhatsApp su più telefoni è molto semplice. Dopo aver scaricato l’app sul cellulare secondario bisogna aprire il servizio di messaggistica. Una volta all’interno, bisogna scegliere la lingua e in seguito cliccare la freccia verde che si trova nell’angolo in basso a destra.
Una volta fatti questi passaggi all’interno dell’app, bisogna cliccare sui tre punti verticali che si trovano nell’angolo in alto a destra. Questo è un passaggio che si fa al posto di inserire il proprio numero di telefono. Una volta fatti questi passaggi sul proprio telefono secondario, si vedrà apparire un codice QR.
Una volta visto il codice QR, bisogna prendere il telefono principale e poi aprire WhatsApp su di esso. Anche in questo caso bisogna poi cliccare sui tre punti verticali che si trovano sempre nell’angolo in alto a destra. L’altro passaggio è quello di cliccare sulla voce dispositivi collegati e poi su collega un dispositivo.
Fatti questi passaggi sul telefono principale, WhatsApp dovrebbe aprire uno scanner per la fotocamera per scansionare il codice QR sul cellulare secondario. In questo modo, lo smartphone secondario accederà automaticamente all’applicazione e inizierà a sincronizzare tutte le chat.
Meta ha fatto un ottimo lavoro ultimamente, implementando il servizio di messaggistica istantanee con nuove funzionalità. Stiamo parlando dell’aggiunta di utili strumenti e aggiornamenti significativi che aggiungono valore all’app e consentono anche di smascherare coloro che ci spiano.