Queste App possono rappresentare un pericolo per te e il tuo telefono. Per non avere alcun problema, bisogna passare subito alla disinstallazione: scopriamo insieme quali sono.
Il mondo delle App è contraddistinto da tantissima offerta che, però, non sempre si collega a sviluppatori seri ed affidabili. Alcune piattaforme, infatti, si sono evidenziate per il loro lavoro pericoloso nei confronti degli utenti.
Chi ha un dispositivo Android sa molto bene che sul Play Store ci sono un’infinità di App. Nella maggior parte dei casi, queste, sono sicurissime e affidabili ma di tanto in tanto ci sono quelle in cui all’interno c’è un malware. Queste riescono a sfuggire anche al filtro di Google che, nonostante il grande lavoro, non sempre è impeccabile.
Le app malevoli, come ben sappiamo, mettono in pericolo sia il dispositivo che l’utente. La società SecneurX di Kaspersky ne ha individuate alcune che devono essere immediatamente disinstallate perché sono in grado di rubare tutto: dai dati personali a quelli del nostro conto.
Quando si usa un dispositivo bisogna far sì che l’attenzione sia sempre al massimo, soprattutto quando si tratta di installare un’app che potrebbe portare a dei seri problemi. Nello specifico, sono ben undici le piattaforme che andrebbero immediatamente disinstallate. Queste si dividono tra quelle presenti sullo store ufficiale e quelle che possono essere scaricate da siti esterni. Ecco quali sono:
Le app citate sono state scaricare da tantissimi utenti che usufruiscono dei servizi Google. L’alta mole di download fa capire come, ancora oggi, questo metodo sia utilizzatissimo e permetta ai cybercriminali di mietere tante vittime. Ugual discorso vale anche per WhatsApp in cui potremmo essere spiati in maniera inaspettata.
Se queste app sono riuscite a superare il filtro di sicurezza di Google ci sono altri software non presenti nello store ma che possono essere scaricati tramite portali esterni, i classici APK, e che risultano ugualmente pericolosi. Ecco quali sono:
Da come vediamo, i pericoli possono arrivare sia dallo store ufficiale che dai siti esterni. L’unico consiglio possibile, oltre al disinstallare le app che abbiamo scaricato, è di fare attenzione in futuro a cosa decidiamo di scaricare per ridurre al massimo i rischi che si possono correre. Cerchiamo di affidarci ad App che sono state sviluppate da società affidabili e diamo uno sguardo anche alle recensioni. Gli altri utenti, infatti, sono un ottimo metro di giudizio per stabilire se vale o meno la pena scaricare quelle app.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…