Marco Liorni risulta essere tra i conduttori più stimati dell’attuale panorama televisivo. La sua carriera, però, non si riduce solo alla conduzione: scopriamo tutto sull’autore televisivo.
La televisione italiana vede, oggi, in Marco Liorni un autore di sicuro affidamento e dall’alto spessore. Il conduttore romano è riuscito a costruire una storia artistica che risulta essere sotto gli occhi di tutti.
Con il tempo, l’apprezzamento da parte del pubblico nei confronti di Liorni è sempre più aumentando andando a toccare vette molto alte. Questo grande successo ha portato alla luce diverse curiosità: scopriamo insieme tutto sull’autore di casa Rai.
Marco Liorni nasce a Roma nel 1965 e subito vede in lui la passione per la televisione. Il percorso di studi scelto è stato quello umanistico ma il conduttore non ha mai rinunciato, sin da giovane, alla passione per lo spettacolo. I primi esordi si verificano in alcune radio locali in cui appare con il nome d’arte di Marco Donati. L’esordio in televisione arriva nel 1996 a “Verissimo” in cui è l’inviato della trasmissione successivamente sostituisce alla conduzione Cristina Parodi.
Dal 1997 al 2000 è alla guida della trasmissione “Angeli“, un programma incentrato sulle storie di persone che dichiarano di entrare in contatto con qualcosa di non umanamente comprensibile. La vera svolta, però, arriva quando Liorni ricopre il ruolo di inviato al Grande Fratello, un ruolo che svolge fino all’edizione del 2007.
Con il passare degli anni, Marco Liorni diventa sempre più un punto di riferimento per la televisione italiana. Lo ritroviamo, nella stagione 2014-2015, al timone de “La vita in diretta” e di recente in programmi, sempre Rai, come “Italia Sì” e “Reazione a catena“.
Marco Liorni è stato sposato con una donna di nome Cristina di cui si sa davvero molto poco. Durante il matrimonio, la coppia ha accolto il loro primo e unico figlio. Dopo la separazione, il conduttore è ripartito dal punto di vista sentimentale arrivando al matrimonio con Giovanna Astolfi, mamma delle sue due figlie. La coppia è sempre stata molto riservata come dimostrano le nozze realizzate in segreto negli Stati Uniti.
Al Gazzettino, Liorni ha raccontato di come in un primo momento tra lui e la sua ex moglie ci sia stato un pesante conflitto ma successivamente hanno fatto pace con consapevolezza del momento che stavano vivendo.
Qualche mese fa, Liorni ha diffuso tramite il suo profilo Twitter di essere scivolato e la dinamica lo ha portato a ferirsi a seguito del contatto con lo spigolo di un cancelletto. Tutto rientrato, come raccontato, grazie all’intervento dello studio medico Basoccu.
Quanto accaduto di recente, però, non è l’unico incidente che ha coinvolto il presentatore. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Liorni ha raccontato un episodio avvenuto nel 1982. In quella occasione, ha confessato di esser stato protagonista di un incidente in motorino poco dopo la vittoria dei Mondiali da parte dell’Italia. L’impatto obbligò Liorni a rimanere in ospedale per un mese e mezzo.
Tra i tanti lavori che ha svolto Liorni troviamo anche la conduzione degli speciali del sabato pomeriggio della trasmissione “Saranno Famosi” (oggi Amici di Maria De Filippi) con l’inizio della fase serale.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…