Il noto conduttore Gabriele Corsi ha svelato di come, a seguito di una sua manifestazione, ricevette i complimenti di Gigi Proietti: ecco i dettagli dell’aneddoto.
In questi ultimi anni, Gabriele Corsi è diventato sempre più un nome di grido dello spettacolo italiano. La sua storia artistica ha vissuto vari momenti e in uno di questi ha visto arrivare anche i complimenti dell’indimenticato Gigi Proietti.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico Cavour di Roma, Corsi decise di intraprendere il percorso, a seguito della vittoria di un concorso, all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. La sua storia nell’Accademia, però, ha visto un risvolto davvero non atteso che lo ha portato ad essere allontanato.
La vicenda è stata raccontata dal noto artista romano durante il suo intervento al Festival della Tv: andiamo, dunque, a vedere di cosa fu protagonista Corsi e perché ricevette i complimenti da Proietti.
Nella carriera di Gabriele Corsi ci sono stati diversi momenti significativi come quello in cui l’artista è stato aiutato da Fiorello poco prima del suo esordio. In questo caso, dopo aver ricevuto il Merito della critica de La Stampa, Corsi ha raccontato di quanto realizzato all’Accademia che gli ha consentito di ricevere i complimenti da Gigi Proietti.
La giornalista che era sul palco con lui è riuscita a far svelare a Gabriele Corsi un aneddoto che ha sorpreso i presenti. Nello specifico, l’artista ha raccontato di aver occupato un’aula dell’Accademia per protestare contro il conflitto in Iraq e questa sua presa di posizione gli è costata l’espulsione con la motivazione, confida, di essere non adatto alla composizione accademica. La motivazione ha portato lo stesso autore a sottolineare di come fosse d’accordo con loro.
Quanto realizzato, continua, giunse alle orecchie di Gigi Proietti che si complimentò con il giovane Gabriele Corsi. A conclusione del suo racconto, il conduttore segnala di come solo Carmelo Bene, prima di lui, ricevette una sanzione di questo tipo. Dopo l’espulsione, Gabriele Corsi fonda con i suoi amici il celebre Trio Medusa che farà la fortuna sia sua che dei suoi colleghi.
Dal racconto, possiamo notare di come Gabriele Corsi abbia sempre mostrato una grande personalità e idee, anche su temi abbastanza scottanti, ben precise. La sua posizione, in questo caso, è stata molto apprezzata da uno dei simboli della recitazione e questo aspetto non può che essere portato nel cuore del conduttore e, di certo, lo ha aiutato a crescere sia sotto il punto di vista professionale che umano. E, questi due aspetti, sono stati sempre più apprezzati dai suoi fan e dai telespettatori italiani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…