Con una comicità spesso fuori dall’ordinario, Herbert Ballerina si è fatto conoscere al grande pubblico. Tante le curiosità sul comico molisano: scopriamole tutte.
Il pubblico italiano ha sempre più apprezzato la comicità messa in campo da Herbert Ballerina. L’artista molisano è riuscito a costruire una storia artistica a dir poco importante.
Tanti sono stati i lavori che hanno permesso ad Herbert Ballerina di farsi apprezzare, cosa che ha consentito di scoprire tante curiosità sul suo conto: scopriamole insieme.
Luigi Luciano nasce a Campobasso e arriva alla laurea al DAMS di Bologna. Dopo aver concluso il suo percorso di studi si trasferisce a Milano ed è nel capoluogo lombardo che entra nella Shortcut Productions di Enrico Venti e Marcello Macchia, meglio conosciuti come Ivo Avido e Maccio Capatonda. Ballerina nell’agenzia prima svolge il ruolo di assistente e poi attore e autore.
Con i finti trailer, nasce il nome di Herbert Ballerina. Lo stesso autore ha dichiarato a Fanpage che il suo nome è nato perché per i primi lavori servivano nomi altisonanti. L’unico problema, confessa, è che questi nomi sono rimasti e le persone lo chiamano in questo modo.
Con il passar del tempo, Ballerina diventa sempre più un autore di riferimento protagonista di tanti prodotti che hanno catturato l’attenzione generale. Cinema, Televisione, Web e Doppiaggio hanno caratterizzato la lunga carriera dell’artista di Campobasso che, oggi, lo rendono uno dei punti saldi della risata italiana.
Attualmente, il comico di Campobasso non ha una moglie e neanche dei figli. La sua sfera privata è composta solo dalla compagna Lucia Di Franco.
I genitori di Luigi Luciano lo hanno sempre supportato. In un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato, in maniera ironica, di come siano contenti che abbia lasciato la casa storica. Sua sorella, chirurgo toracico che opera a Londra, talvolta si infervora perché si parla sempre dell’attività del comico in radio piuttosto che di lei.
Herbert Ballerina ha fatto parte il cast della terza stagione di “Lol – Chi ride è fuori“. La sua partecipazione si è conclusa con un importante terzo posto, alle spalle di Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che hanno concluso l’edizione con un ex equo.
In una passata intervista al Corriere dello Sport, Luciano ha dichiarato la sua profondissima passione per il Napoli. Nell’intervento, il comico ha sottolineato che il suo lavoro non gli permette di seguire le partite allo stadio ma nonostante tale questo non si perde una partita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…