Tra i cuochi che hanno ricevuto popolarità grazie alla televisione troviamo Simone Rugiati. Lo chef italiano è stato spesso protagonista grazie alla sua personalità e carisma: conosciamolo meglio.
Nell’ultimo decennio, il mondo della ristorazione si è sempre più mostrato in televisione. Tra i suoi interpreti principali troviamo Simone Rugiati che nel tempo è diventato un vero punto di riferimento.
Tv, cucina e tanto altro ancora hanno caratterizzato lo chef toscano, permettendo ad esso di ricevere un affetto dagli spettatori davvero profondo e unico: andiamo, dunque, a scoprire tutto su Simone Rugiati.
Simone Rugiati nasce nel 1981 in Toscana e si diploma all’istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini Terme. Prosegue il suo percorso di formazione con alcuni corsi tenuti in Italia e all’estero e inizia a lavorare in una brigata di cucina in alcuni ristoranti della sua regione.
La sua prima apparizione televisiva arriva nel 2002 nella trasmissione “La prova del cuoco“. Dal programma Rai, il legame tra Simone Rugiati e la televisione cresce sempre di più e lo porta alla conduzione di molti programmi di cucina che, oggi, sono diventati di assoluto riferimento. Tra questo troviamo: “Cuochi e fiamme” dal 2011 al 2018 su La7 e dal 2018 su Food Network, “Food Advisor” in onda dal 2019 e “Shop, Cook & Win!” in onda sempre dal 2019.
Nella vita del noto chef c’è anche un grande spazio per l’ambito letterario. La sua ultima opera è datata 2014 e porta il titolo di “Casa Rugiati“. Nel 2002, lo chef toscano è diventato cuoco del gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma e successivamente della rivista “La mia cucina“. Ha anche diretto le riviste “Mangia Sano” e “Buon appetito“.
Lo chef Rugiati ha avuto una relazione, conclusa nel 2017, con Carla Cruz. Attualmente non risulta sposato e non ha figli ma alcuni scatti l’hanno visto in compagnia della modella Claudia Motta. I due avrebbero una relazione in essere ma, al momento, non ci sono state conferme.
Lo chef italiano ha un suo ristorante, situato a Milano, dal nome “Food Loft Milano“. Dalle recensioni apparse in rete sembra un luogo non solo molto frequentato ma anche decisamente apprezzato con dei prezzi a dir poco sorprendenti.
Nonostante sia un tema molto ricercato, non risultano malattie che hanno colpito lo chef toscano Simone Rugiati. Nel 2021, però, suo padre è morto all’età di 70 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia di cui non sono emersi i dettagli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…