Giovanni Muciaccia è diventato una vera icona dello spettacolo italiano. Attualmente è presente nel cast di Avanti un altro: andiamo a conoscere meglio il conduttore.
Da “Art Attack” in poi, la notorietà di Giovanni Muciaccia è cresciuta sempre di più toccando vette davvero molto alte. Il suo lavoro è assolutamente stato apprezzato per il suo modo di comunicare davanti ad una telecamera.
Molti conoscono Muciaccia per via del suo lavoro in televisione ma il conduttore ha avuto una formazione importante che si lega al teatro. Dunque, tante sono le curiosità sull’artista pugliese: scopriamole tutte.
Giovanni Muciaccia nasce a Foggia e si forma artisticamente alla scuola di teatro “Mario Riva” e all’Accademia d’arte drammatica della Calabria a Palmi. In teatro ha recitato in opere di Pirandello, Brecht, Euripide andando a lavorare anche per grandi registi come Alvaro Piccardi.
Non solo teatro ma anche Tv nella vita di Muciaccia con l’esordio sul piccolo schermo datato 1992 con “Disney club“. Nei due anni a seguire, il conduttore è al timone del programma “La Banda dello Zecchino” ma il vero punto di svolta si assiste nella stagione 1998-1999 dove a Muciaccia viene affidato il programma “Art Attack” in onda su Disney Channel.
Da lì in poi, la figura come conduttore di Giovanni Muciaccia cresce sempre di più ed è protagonista di tanti lavori come “Sereno variabile” o “Non è mai troppo tardi… Fatto!?“. Tra le curiosità che coinvolgono l’artista pugliese troviamo: le imitazioni di Fiorello nei primi anni Duemila e la canzone “Vinavil” del cantautore Giorgio Poi che si ispira proprio a Muciaccia.
Il conduttore televisivo è convolato a nozze nel 2009 con Chiara Tribuzio in Polinesia. La Tribuzio è conosciuta dal grande pubblico per essere arrivata terza a Miss Italia del 1998. I due, oltre ad una splendida relazione, hanno anche accolto due figli.
La celebre artista milanese Jo Squillo è sposata con Gianni Muciaccia, ex frontman dei Kaos Rock. Questa quasi omonimia porta molti a credere che sia legata con il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia, cosa non affatto vera.
Attualmente l’artista pugliese è all’interno del cast di Avanti un altro ma la sua carriera prosegue a gonfie vele. Al Corriere della Sera, Muciaccia ha dichiarato di come viva di spettacoli che fa in giro e di collaborazioni con firme importanti. Di recente, inoltre, ha scritto anche il libro “Attacchi d’arte contemporanea: per comprendere l’arte e stimolare la creatività“. A proposito della sua opera, Muciaccia sottolinea di come sia stata una grande fatica dato che lo ha scritto veramente lui.
In questi anni, aggiunge, ha rifiutato tanti lavori che gli sono stati proposti, come i reality. Attualmente, quindi, l’artista foggiano è felice della sua carriera perché prova a svolgere sempre le sue passioni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…