Come modella e attrice, Anna Valle è riuscita a conquistare il pubblico italiano in maniera decisamente profonda. Sono molteplici le curiosità richieste dagli affezionati: conosciamole tutte.
Anna Valle nel corso del tempo è riuscita a mettere il suo nome nello spettacolo italiano non solo grazie alle sue doti artistiche ma anche alla sua notevole personalità.
Fin dalla prima apparizione, l’attrice romana è riuscita a fare breccia nel cuore del grande pubblico italiano, segnando una storia nel suo ambito a dir poco interessante. Andiamo, dunque, a conoscere l’attrice sia dentro che fuori il set.
Anna Valle nasce a Roma e vive a Ladispoli fino ai 13 anni. A seguito della separazione con i genitori, insieme alla madre e alla sorella si trasferisce a Lentini, in Sicilia. Nella piccola cittadina siciliana studia al liceo classico Gorgia e ha le prime esperienza teatrali al Teatro greco di Siracusa.
Una volta conseguito il diploma, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Catania ma ferma gli studi nel 1995 nel momento in cui viene proclamata Miss Italia. Nello stesso anno partecipa a Miss Universo e al video del brano di Gianni Morandi dal titolo “Giovane amante mia“. La grande popolarità di quegli anni le permette di raggiungere il suo più grande sogno: quello di fare l’attrice. Interpreta prima alcuni fotoromanzi e poi viene selezionata come protagonista per la fiction, prodotta nel 1999, “Tv Commesse“, un prodotto in cui erano presenti anche Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.
Con il passare degli anni, la figura di Anna Valle diventa sempre più centrale se si parla di fiction e serie televisive italiane. Oggi, l’attrice romana è protagonista di due prodotti di questo tipo: “Luce dei tuoi occhi” e “Lea – Un nuovo giorno“. Nella sua importante carriera, spazio anche al cinema dove la sua ultima partecipazione risale al 2017 con il film “L’età imperfetta“.
L’attrice romana è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, produttore e avvocato di Vicenza. La coppia ha due figli: la prima nata nel 2008, precisamente il 20 aprile, mentre il secondo il 30 aprile 2013.
Nel corso di un’intervista a Today, l’attrice ha svelato di come sia quasi un’amica con i suoi figli, soprattutto con la primogenita essendo più grande. Con lei, specifica, parla di tutto anche se entrambi sanno di come a lei si possa dire tutto.
In un videomessaggio, Anna Valle ha voluto fare chiarezza su due temi: i suoi canali social e la presunta malattia che l’avrebbe colpita. Nel primo caso, l’attrice dice di non avere profili ufficiali e quelli che ci sono in rete non sono in alcun modo autorizzati.
La smentita più importante, però, riguarda una malattia cronica che l’avrebbe segnata. Nello specifico, la Valle ha sottolineato di come non soffra di alcuna patologia che il suo stato di salute è ottimo.
Durante la trasmissione “Canzone segreta“, Antonella Valle, sorella dell’attrice romana, ha confessato come Anna Valle sia la sua anima perché riesce a comprendere i suoi silenzi. Un sentimento davvero solidissimo nonostante la carriera che poi ha intrapreso l’artista italiana e che l’ha portata spesso lontana da casa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…