Amadeus è, oggi, tra i presentatori più amati e stimati dell’intero panorama televisivo. Le curiosità su di lui sono davvero tantissime: scopriamole tutte.
Lo spettacolo italiano ha imparato sempre più a conoscere Amadeus. Oggi, il presentatore risulta essere tra i più celebri del piccolo schermo a seguito di quanto svolto sia durante l’anno sia durante Sanremo.
Prima in radio e poi in Tv, Amadeus si è dimostrato un vero portento andando a segnare, a modo suo, l’ambito artistico. Andiamo, dunque, a conoscere il presentatore sia nella sua vita professionale e sia in quella privata.
Amadeo Umberto Rita Sebastiani nasce a Ravenna da Antonella e Corrado Sebastiani di origine palermitana. Con la sua famiglia, a 6 anni, si trasferisce a Verona, successivamente si iscrive all’istituto agrario ma viene bocciato così decide di ripiegare sull’istituto tecnico per geometri. A 17 anni, accompagnando un amico per un provino a Blu Radio Star, ottiene il suo primo lavoro come disc jockey che gli permette di lavorare nei bar e nelle discoteche.
I suoi inizi si verificano in radio tramite la frequentazione prima di Radio Verona e poi di Radio Blu. Il primo punto di svolta della sua carriera è quando fornisce una cassetta con un suo provino al vertice del Festivalbar Vittorio Salvetti. Quest’ultimo, dopo aver visionato il provino, decide di portarlo all’Arena di Verona e durante un servizio radiofonico lo mette in contatto con Claudio Cecchetto.
Il vero esordio si verifica nel 1988 tramite la partecipazione nel programma “1, 2, 3 Jovanotti” in onda su Italia 1. Dopo questa prima esperienza, Amadeus conduce altri programmi musicali come “Deejay Beach” sempre su Italia 1. Quest’ultime si rivelano esperienza fortunate che convincono Salvetti a dargli l’occasione di condurre il Festivalbar e quell’edizione fu un vero successo. Da lì in poi il resto è storia anche se per Amadeus c’è stato un momento che poteva cambiare tutto.
Il conduttore di casa Rai ha due figli: la prima, Alice, nata nel 1997 durante la sua prima relazione mentre il secondo nato nel 2009 dall’unione con Giovanna Civitillo. Tra i due, la scintilla si è generata durante “L’Eredità” con la relazione nata nel 2003.
Il presentatore di casa Rai ha un fratello che pare essere molto bravo nell’arte dell’equitazione. Un’arte condivisa nella famiglia Sebastiani dato che anche suo padre e suo zio sono legati a questo settore.
Tra Amadeus e Sanremo si è creato un legame davvero molto solido. Attualmente, il conduttore è stato alla guida di 4 edizione: 2020, 2021, 2022 e 2023. L’ultimo contratto siglato con la Rai, però, aveva durata biennale e, dunque, vedremo il noto conduttore anche alla guida del Festival di Sanremo 2024, un traguardo a dir poco straordinario che condurrà Amadeus nella storia della manifestazione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…