In coppia con Renato Pozzetto, Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni si è evidenziato non solo per la sua comicità ma anche per la sua qualità musicale: cerchiamo di conoscerlo meglio.
Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni è sicuramente tra i nomi di più alto valore del panorama dello spettacolo italiano. L’artista milanese è stato artefice di tantissimi prodotti che hanno lasciato il segno nel suo ambito di riferimento.
In maniera quasi inevitabile, la sua storia si intreccia con quella di Renato Pozzetto ma l’artista si è ritagliato anche un grande spazio da solista: conosciamolo meglio.
Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni, chi è: età, altezza, biografia, Instagram
- Nome: Aurelio
- Cognome: Ponzoni
- Nome d’arte: Cochi Ponzoni
- Data di nascita: 11 marzo 1941
- Luogo di nascita: Milano
- Età: 82 anni
- Altezza: circa 1.77 m
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Attore, comico, cabarettista e cantante
- Instagram: Non disponibile
Aurelio Ponzoni nasce nel 1941 e cresce solo con sua madre e i suoi fratelli a seguito della scomparsa di suo padre. Il soprannome con cui si è mostrato all’Italia, Cochi, gli fu dato da sua madre. Nel corso dell’adolescenza conosce Renato Pozzetto ma alla maggiore età si reca a Londra dove trae grande ispirazione per il suo personaggio.
Negli anni Sessanta prende vita il sodalizio con Renato Pozzetto e contemporaneamente impara a suonare la chitarra da Giorgio Gaber. Il duo comico inizia a fare le prime esperienze al Cab64 e al Derby di Milano fino ad arrivare all’esordio televisivo nel 1968 nel programma “Quelli della domenica“. Quelle occasioni permettono a Cochi e Renato di affermarsi come una delle coppie più amate in assoluto.
I due artisti lombardi, però, decidono di separarsi nonostante il grande successo. Ritorneranno a fare coppia, però, dal 2000 sia in televisione che in teatro. La storia di Cochi Ponzoni non è legata solo alla comicità ma anche alla musica dove attualmente ha all’attivo ben 7 album pubblicati.
Cochi Ponzoni vita privata
La vita privata di Cochi Ponzoni è stata sicuramente movimentata. Attualmente vive con la sua terza moglie e dalle sue relazioni passate ha accolto 4 figli: Eleonora, Federica, Benedetta e Vera.
Al Corriere della Sera, l’artista lombardo ha raccontato di come la sua attuale moglie sia un portento in cucina e, dunque, l’asporto rappresenta l’eccezione. Quando, però, è solo con sua figlia la scelta ricade su questa opzione in cui ordinano la pizza o dal ristorante cinese.
Ponzoni canzoni
Il primo album di Cochi Ponzoni è stato prodotto nel 1969 con il titolo “Una serata con Cochi & Renato“. Il più recente risale al 2007 con il titolo “Finché c’è salute“. Da segnalare che nel 2022, la storica canzone “La spesa intelligente” è utilizzata per la pubblicità dell’Eurospin.
Ponzoni Malattia
Non ci sono informazioni su una presunta malattia per quanto riguarda l’artista lombardo
Cochi Ponzoni oggi
Il presente dell’autore lombardo è legato al teatro con “Le ferite del vento“. L’opera, nata dallo spagnolo Juan Carlos Rubio, indaga il rapporto tra padre e figlio ed è interpretata da Ponzoni e Matteo Taranto sotto la direzione di Alessio Pizzech.