Francesco Arca è uno degli attori più noti della storia recente della recitazione italiana. Sull’artista toscano sono varie le curiosità che si sono sviluppate: andiamo a conoscerlo meglio.
La storia di Francesco Arca nello spettacolo italiano ha interessato gran parte del pubblico. Oggi, l’artista toscano è uno stimato attore ma nel suo passato ci sono tante situazioni degne di note.
Grande e piccolo schermo hanno sempre più apprezzato Arca e questo ha permesso all’attore una crescita costante e importante: andiamo a scoprire meglio Francesco Arca.
Francesco Arca nasce in Toscana, a Siena, nel 1979 e si mostra al grande pubblico nel ruolo di concorrente nella trasmissione, ideata da Maria De Filippi, “Volere o volare“. La spinta alla sua carriera arriva ricoprendo il ruolo di tronista in “Uomini e Donne“.
Dopo aver partecipato al reality “La Fattoria“, Arca decide di intraprendere la strada della recitazione. Nel 2006, si trasferisce a Roma dove inizia a studiare anche dizione con Anna Macci e frequenta dei corsi di Ennio Coltorti. Solo due anni dopo, inizia con piccoli lavori nel mondo delle serie Tv.
Nel 2009 è all’interno del cast di “Scusa ma ti voglio sposare“, recita a teatro e prende parte di una puntata della settima stagione di “Don Matteo“. Con il passare degli anni, la sua figura come attore viene sempre più apprezzata e lo porta, dal 2020 al 2023, a girare ben 5 fiction, tra cui “Fosca Innocenti” trasmessa su Canale 5 e “Resta con me” in onda su Rai 1.
Uomini e Donne, per Francesco Arca è stato sicuramente un passaggio fondamentale per la sua vita artistica. Nel programma condotto da Maria De Filippi arriva alla scelta di Carla Valli. La ragazza gli dirà “sì” ma la loro relazione oltre le telecamere durerà poco.
In un’intervista a Gente, Francesco Arca ha sottolineato di come non rinnega quella esperienza ma aver partecipato al programma lo ha portato a doversi impegnare di più a seguito dei molti pregiudizi che sono sorti. Nello stesso intervento, ha confessato di aver capito che qualcosa stesse cambiando nel 2014 quando Ferzan Ozpetek lo richiese in un suo film, “Allacciate le cinture“.
L’attore toscano, dal 2013, è legato sentimentalmente a Irene Capuano. La coppia ha anche messo alla luce due bambini, una femmina e un maschio: la prima nata nel 2015 mentre il secondo nel 2018. Arca con la sua famiglia risiede a Roma.
Prima di Irene Capuano, Arca ha avuto altre due relazioni che si sono evidenziate agli onori della cronaca: la prima con Laura Chiatti, con cui oggi ha un ottimo rapporto, e la seconda con Anna Safroncik.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…