Justine Mattera ha creato un grande rapporto con l’Italia, un legame che l’ha resa sempre più popolare e amata: andiamo a scoprire tutto sulla showgirl.
Tra l’Italia e Justine Mattera è stato subito amore, un legame che ancora oggi si presenta vivo sotto il profilo lavorativo e privato e che la rende uno dei nomi maggiormente seguiti dello spettacolo italiano.
La Mattera non è stata protagonista solo nello spettacolo italiano ma anche della cronaca rosa con una relazione di cui ancora oggi molti parlano. Insomma, le curiosità sulla showgirl nata a New York sono tante, scopriamole tutte.
Justine Mattera nasce a New York da una famiglia di origini italiane, si trasferisce a Firenze nel 1994 dopo il conseguimento della laurea in Letteratura Italiana e inglese alla Stanford University per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università della città fiorentina.
Per mantenersi gli studi lavora come modella e cubista e proprio durante una serata in discoteca viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli, Con lui, la Mattera inizia una collaborazione in ambito musicale che la porta, nel 1995, al singolo ‘Feel It’ che vende ben 24.000 copie.
Il punto di svolta per la Mattera si realizza dopo il suo trasferimento a Milano. Nella città meneghina viene notata da Paolo Limiti che evidenzia subito la sua somiglianza con l’indimenticabile attrice Marilyn Monroe e anche per questo la richiede come showgirl nelle edizioni del programma ‘Ci vediamo in TV‘.
Dopo questa proficua collaborazione per Justine Mattera cambia letteralmente tutto e questo le permette di inserire il suo nome in uno degli ambienti più difficili in assoluto. Oltre la Tv, la Mattera è stata sia sul grande schermo che a teatro mostrando anche in quelle occasioni le sue qualità. Infine, nel 2021, ha anche scritto un libro dal titolo ‘Just Me. Quante vite ci stanno in 50 anni?‘.
Tra Justine Mattera e Paolo Limiti non c’è stato solo un rapporto professionale ma una vera e propria storia d’amore che li ha visti uniti in matrimonio dal 2000 al 2002. Il motivo della separazione è stato raccontato dalla showgirl a Mara Venier durante ‘Domenica In‘, nello specifico la Mattera ha confessato che Limiti non se la sentiva di svolgere il ruolo di “papà-nonno” ed è per questo si sono separati. La separazione, però, non ha interrotto un rapporto che andava al di là della sfera sentimentale, cosa che ha permesso ai due di rimanere amici.
Dopo Paolo Limiti, per Justine Mattera è arrivato l’imprenditore Fabrizio Cassata con cui si è sposata nel 2009 dopo ben 7 anni di fidanzamento. La coppia ha due figli: il primo di 14 anni mentre la seconda di 12 anni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…