Paolo Jannacci ha proseguito sulla scia lasciata da suo padre Enzo. Oggi, è un artista molto completo e molto importante per la musica: conosciamolo meglio.
La musica nella vita di Paolo Jannacci è stata presente fin da subito essendo nato dallo storico cantautore Enzo Jannacci. Paolo ha così deciso di seguire le sue orme diventando un nome conosciutissimo in questo ambito.
Quanto costruito nel tempo da Paolo Jannacci ha permesso al giovane artista di iscriversi in questo ambito mettendo in campo tutte le qualità del caso: cerchiamo, quindi, di scoprire più dettagli sul musicista.
Paolo Maria Jannacci nasce a Milano nel 1972 dalla relazione del musicista e cantautore Enzo Jannacci con Giulia Orefice. Già all’età di 6 anni inizia i suoi studi in ambito musicale con Davide Tai e Lina Marzotto Pollini. Prosegue tale percorso con suo padre Enzo, Paolo Tomelleri e il maestro Ilario Nicotra arrivando a ruolo di musicista professionista nel 1998, concludendo il suo perfezionamento nel 2008 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.
L’attività musicale di Paolo Maria Jannacci è assolutamente poliedrica, cosa che gli consente di comporre per il cinema, la pubblicità e il teatro. Nel ruolo di arrangiatore ha prodotto, dal 1994 fino al 2013, tutti i dischi di Enzo Jannacci. Grande spazio anche al jazz dove Paolo Jannacci ha pubblicato 6 album, con il più recente del 2017 dal titolo “Hard Playing“. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo, concludendo quella esperienza al sedicesimo posto.
Jannacci, dunque, nel corso degli anni ha fatto conoscere la sua arte a 360 gradi. La sua qualità nella musica è, oggi, nota a tutti e questo lo rende una delle più grandi firme della storia recente di questo settore.
Il musicista milanese è sposato con una ragazza di nome Chiara e insieme a lei ha visto, nel 2008, l’arrivo della loro prima figlia. A sua figlia, come confessato a Famiglia Cristiana, l’autore ha dedicato il brano “Voglio parlarti adesso” che ha presentato al Festival di Sanremo.
Il legame tra Paolo Jannacci e J-Ax è davvero importante per l’artista milanese. In più occasioni, ha sottolineato di come il rapper sia per lui quello che Giorgio Gaber è stato per suo padre. Inoltre, Jannacci ha svelato che quando suona con J-Ax mette in scena tutto il rock’n’roll a disposizione.
Il libro dell’artista milanese porta il titolo di “Ecco tutto qui. Jannacci canta e racconta Jannacci“. Il testo vuole mettere in luce la vita di uno dei più grandi interpreti della musica italiana, Enzo Jannacci. Paolo, insieme all’amico di suo padre Enzo Gentile, ripercorrerà la storia dello storico cantautore.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…