Paolo Bonolis è uno dei presentatori più illustri del panorama televisivo italiano, protagonista di tantissime curiosità: andiamo a conoscere tutto del conduttore.
Il mondo della televisione e il pubblico italiano hanno imparato a conoscere sempre più Paolo Bonolis tramite il suo modo di condurre e comunicare. Il presentatore nato a Roma è, oggi, un vero punto di riferimento sia per i telespettatori sia per gli addetti ai lavori.
Da presentatore ad autentico showman il passo è stato breve ed ha portato Bonolis nell’olimpo dei più grandi di sempre. Per tale ragione, le curiosità su di lui sono davvero tante: andiamo a scoprirle tutte.
Paolo Bonolis, chi è: età, biografia, Instagram
- Nome: Paolo
- Cognome: Bonolis
- Data di nascita: 14 giugno 1961
- Luogo di nascita: Roma
- Età: 61 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Conduttore televisivo, autore e showman
- Instagram: @sonopaolobonolis
Paolo Bonolis nasce a Roma e arriva al diploma di liceo classico con votazione 58/60. Dopo aver conseguito il diploma, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza all’Università di Roma, La Sapienza. Dopo tre esami decide di passare a scienze politiche con indirizzo Politiche Internazionali raggiungendo la seguente laurea.
Nonostante questo preciso percorso di studi, Bonolis vede davanti a lui un’altra strada: quella dello spettacolo. Il suo esordio avviene in Rai, nel 1980, con la trasmissione ‘3,2,1… contatto!‘. Due anni dopo approda a Mediaset dove gli viene affidata la trasmissione ‘Bim Bum Bam‘. Un programma in cui viene affiancato prima da Licia Colò e poi da Manuela Blanchard. Questo lavoro per Bonolis è stato il primo vero punto di svolta all’interno del mondo dello spettacolo.
Il resto è storia con Paolo Bonolis autore di tantissimi programmi e tutti di successo come “Ciao Darwin“, ‘Tira e Molla‘, ‘Chi ha incastrato Peter Pan?‘, ‘Il Senso della Vita‘. Senza dimenticare anche le edizioni del Festival di Sanremo condotte e che hanno dato nuovo splendore alla manifestazione.
Non solo Tv nei lavori di Paolo Bonolis ma anche alcune apparizioni al cinema: la prima volta è arrivata nel 1996 con il film ‘Classe mista terza A‘, la seconda in ‘Commediasexi‘ e l’ultima, nel 2021 con un cameo, nel film ‘Tom & Jerry‘.
Vita privata Paolo Bonolis: moglie e figli
Il presentatore romano è stato sposato dal 1983 al 1988 con Diane Zoeller. La coppia dalla relazione ha accolto due figli: Stefano e Martina. Dopo l’unione con la psicologa americana, Bonolis intraprende una storia d’amore con la showgirl Laura Freddi.
Dal 1997, il conduttore di casa Mediaset condivide la sua vita con la produttrice e imprenditrice Sonia Bruganelli. Con lei, Bonolis arriva al matrimonio nel 2002 e diventano genitori per 3 volte.
Paolo Bonolis nonno
Qualche mese fa, il presentatore si è mostrato in uno scatto social con suo nipote. L’emozione è subita emersa dato che ha finalmente conosciuto il suo secondo nipote, figlio di Stefano Bonolis che attualmente vive a New York.
Il patrimonio di Paolo Bonolis
Paolo Bonolis non ha mai svelato il suo patrimonio ma, come possiamo intuire, la sua carriera parla da sola e ci porta a pensare ad un patrimonio di tutto rispetto. Pensiero avvalorato dal fatto che risulta essere tra i conduttori Mediaset più pagati di sempre.