Fiore Argento sarà una delle protagoniste della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Tante le curiosità sulla figlia del re del cinema horror in Italia: conosciamola meglio.
In questi ultimi anni, il pubblico italiano ha imparato a conoscere Fiore Argento. L’artista italiana è apparsa al grande pubblico perché coinvolta in un caso di cronaca rosa che ha fatto, per diversi mesi, discutere.
Da quel momento, il pubblico italiano si è sempre più interessato alla figlia del noto regista Dario Argento. Andiamo, dunque, a scoprire tutti i dettagli su Fiore Argento.
Fiore Argento nasce a Roma il 3 gennaio del 1970 e arriva al suo esordio sul grande schermo da piccolissima. A 15 anni, infatti, debutta nel film ‘Phenomena‘ girato proprio da suo padre Dario Argento.
Dopo aver studiato recitazione per molti anni segue questa strada insieme a quella imprenditoriale. Per quest’ultima, infatti, dopo aver studiato al Fashion Institute of Technology fonda una linea di abiti personale.
Rispetto a sua sorella Asia Argento, Fiore si dimostra molto riservata e concentrata più sui suoi tanti progetti privati piuttosto che concedersi, nonostante le tante richiesta, all’area mediatica.
Il caso Pietro delle Piane
Durante l’esperienza nella casa del GF Vip, ad Antonella Elia furono mostrate delle foto in cui erano presenti Fiore Argento e il suo fidanzato Pietro delle Piane. Un incontro che fece subito discutere anche se i protagonisti dello scatto chiarirono subito di come tra di loro non ci fosse nulla.
In seguito, Fiore Argento fu invitata nel salotto di Barbara D’Urso in ‘Live non è la D’Urso‘ per raccontare la sua versione. In quella occasione, l’artista oltre a ribadire il fatto che non sia stata con Pietro delle Piane, aggiunse che fu proprio l’attore ad averla chiamata per creare una sorta di ‘paparazzata’ e, dunque, per farsi pubblicità.
Dalle sue parole si generarono tante accuse da una parte e dall’altra ma la vicenda non cambiò gli equilibri iniziali: Antonella Elia rimase legata a Pietro dalle Piane mentre la stilista ritornò alla sua vita e ai suoi progetti.
La madre dell’artista romana è Marisa Casale. La Casale è anch’essa un’artista, nello specifico realizza sculture in vetro e il suo nome è salito agli onori della cronaca per la relazione con Dario Argento, con cui è stata sposata dal 1966 fino al 1972. La scultrice pare si sia sposata un’altra volta e da questa seconda relazione è diventata mamma nuovamente. Attualmente la Casale abita a Siena.
A differenza del re del cinema horror, Marisa Casale è sempre rimasta a distanza dal mondo dello spettacolo e, per questo motivo, non si hanno molte altre informazioni anche se, di tanto in tanto, sua figlia posta degli scatti in cui sono insieme.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…