Andrea Roncato è una delle grandi firme del cinema italiano, un personaggio a tutto tondo protagonista di tanti momenti che hanno incuriosito il pubblico italiano: conosciamolo meglio.
La risata all’italiana ha in Andrea Roncato uno dei suoi più illustri e importanti protagonisti, autore di film che ancora oggi sono rivisti con estremo piacere.
La popolarità di Andrea Roncato non si limita solo al grande schermo ma anche alla televisione e alla cronaca rosa. Dunque, svariate sono le curiosità sull’artista bolognese: andiamo a scoprirle tutte.
Andrea Roncato prima di essere uno dei volti della comicità italiana ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Bologna. La sua formazione come artista, invece, ha viaggiato sull’asse Italia-America.
Il momento in cui cambia tutto per Andrea Roncato è quando inizia a fare coppia con Gigi Sammarchi. Il duo Gigi e Andrea, dopo alcune apparizioni in Tv, diventa simbolo di quel tempo e del cinema italiano. A colpire più di tutto è il loro stile sempre leggero e irriverente. Con il suo collega sono protagonisti di tantissimi film e molti programmi televisivi come “Domenica In“, “Star 90” e “Luna di miele“.
Oltre il duo composto con Gigi Sammarchi, Roncato ha proseguito la sua carriera sempre su altissimi livelli cosa che gli ha consentito, nel 2012, di ricevere il Premio Remigio Paone per la sezione Cinema, Teatro Tv. Rimanendo in tema di riconoscimenti, va evidenziata l’onorificenza ricevuta nel 2007 come Cavaliere di Malta.
L’artista bolognese ha condiviso alcuni anni della sua vita con la conduttrice Stefania Orlando. I due hanno fatto coppia per 6 anni: 4 da fidanzati e circa due e mezzo da sposati. Hanno deciso di separare le loro strade nel 1999.
Attualmente, Andrea Roncato condivide la sua vita con Nicole Moscariello, madre dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. I due si sono conosciuti sul set del film “Almeno tu nell’universo“. La madre dell’attrice, però, era preoccupata dalla presenza di Roncato e, come confessato dallo stesso attore, pensava che fosse interessato alla figlia. Alla fine, però, tra l’artista e Nicole Moscariello è scattata la scintilla che li ha portati alle nozze a Bracciano e ad una relazione stabile e profonda.
Essendo un grande artista, tanti si chiedono il patrimonio accumulato da Roncato nella sua vita ma le informazioni a tal proposito sono pressoché nulle questo perché lo stesso attore non ha mai svelato pubblicamente quanto costruito. Dalla sua carriera, però, possiamo intuire che il patrimonio sia ancora oggi molto importante e rispecchi quanto fatto in questi tanti anni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…