Nathalie Caldonazzo è uno dei nomi più illustri dello spettacolo italiano, protagonista di tanti eventi simbolo di questo ambiente: conosciamola meglio.
Attrice, ballerina, modella, Nathalie Caldonazzo ha illuminato lo spettacolo italiano con la sua presenza in innumerevoli occasioni. Nel tempo, il suo nome ha raggiunto una grande porzione di pubblico che, oggi, la ama e la segue con affetto.
Quando si parla di una figura di tal spessore, le curiosità non possono che essere davvero tante e sempre ricercate: cerchiamo di scoprire di più su uno dei volti storici della Tv italiana.
Nathalie Caldonazzo nasce a Roma dalla ballerina e coreografa Leontine Snell e l’imprenditore romano Mario Caldonazzo. I suoi esordi si verificano come modella tra Roma e Milano dopo aver frequentato l’accademia d’alta moda Koefla. Raggiunge la popolarità a metà degli anni Novanta quando entra a far parte del Bagaglino, diventando primadonna in alcuni varietà televisivi e teatrali.
Dopo alcuni lavori in Tv e a teatro, Nathalie Caldonazzo approda al cinema con film come “Fratelli d’Italia” e “Paparazzi“. L’attrice romana si ritaglia il suo spazio anche in celebri serie televisive come “Centrovetrine“. La sua carriera, soprattutto negli anni Duemila, cresce sempre di più portando la Caldonazzo ad essere protagonista di varie opere teatrali come “Il vantone” di Pier Paolo Pasolini e “Deus ex machina” tratto da God di Woody Allen.
Nella vita di Nathalie Caldonazzo non solo tanto teatro, cinema e televisione ma anche musica con ben 3 singoli, l’ultimo nel 2020 dal titolo “L’amore che viene (c’est l’amour que je cherche)“con Andrea Sisti. Un brano che è riuscito a riscuotere un certo successo.
Nathalie Caldonazzo ha una figlia di nome Mia, in onore a Mia Farrow, nata durante la storia con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano. Una relazione con il manager campano che, però, si è interrotta come si è interrotto il legame con Andrea Ippoliti. I due parteciparono a Temptation Island ma l’attrice romana decise di ritornare a casa da single.
Nell’ultima parte della sua vita, Massimo Troisi era legato sentimentalmente a Nathalie Caldonazzo. In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha confessato di aver conosciuto l’attore in un ristorante ed esser stata lei a salutarlo all’uscita del locale. Da lì la successiva conoscenza e una storia d’amore importante.
L’artista romana non ha mai raccontato una malattia personale ma quella che ha portato alla morte il suo ex fidanzato: Massimo Troisi. Durante un intervento al GF Vip, la showgirl confessò di come l’attore napoletano fosse in ripresa e pronto ad andare a Los Angeles per incontrare il regista del film “Il Postino” e successivamente a controllo nella clinica di Houston dove si era operato al cuore.
Il controllo, però, portò a galla una verità amara: Troisi aveva un cuore di un sessantenne e doveva operarsi subito. L’intervento non andò bene, racconta la Caldonazzo, e rimasero nella struttura per circa un mese. Riuscirono a ritornare in Italia e Troisi decise di continuare a fare il film, una decisione che, come sappiamo, ha segnato per sempre la sua vita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…